Hamas: ci saranno altre sollevazioni popolari sino alla vittoria
Gaza, 15 dicembre – Stando alla Reuters da 300 a 500 mila persone hanno partecipato all’odierna manifestazione organizzata da Hamas nella striscia di Gaza per commemorare il ventesimo anniversario della fondazione del movimento di resistenza islamico. Fonti della sicurezza a Gaza hanno rivelato che due membri di al Fatah sono stati arrestati a poca distanza dalla manifestazione: avevano con sè degli ordigni.
Il premier del governo di unità nazionale palestinese Ismail Haniye ha detto alla folla, citato dalla Reuters: “Coloro che rimangono impegnati per i diritti del proprio popolo, coloro che sono nemici dell’America e dell’occupazione sionista guadagnano in popolarità. Questo è Hamas“. In un messaggio il capo dell’Ufficio politico di Hamas Khaled Meshal, dal suo esilio in Siria, ha affermato che il popolo palestinese è in grado di lanciare “una terza e una quarta sollevazione popolare sino al sorgere della vittoria”.
Fonti di Hamas hanno rivelato che 26 membri del movimento sono stati tratti in arresto dalla sicurezza fedele ad Abu Mazen nei Territori occupati della Cisgiordania per impedire i festeggiamenti per l’anniversario del movimento.
Arab Monitor
#1Bennauro
“La Striscia di Gaza sara’ la tomba dell’IDF!” ha gridato a squarciagola Mushir al-Masri, legislatore di Hamas.
“Ebrei, abbiamo gia’ scavato le vostre tombe” ha proseguito il legislatore (!).
Il Primo Ministro Haniyeh invece non ha parlato di sangue e di morte, ma con molta compostezza e prosopopea tipiche di chi ha metabolizzato taqqya tutta la vita ha semplicemente affermato: “Solo chi continua a non riconoscere Israele sta con Allah…!”
L’anno prossimo festeggeremo a Gaza il primo anniversario della dipartita di Hamas! (Questo invece lo dico io…)
#2Focus on Israel
e D’Alema ancora parla di responsabilità israeliana…..