E questo sarebbe un moderato….
Ramallah, 20/12/2007 – Il professor Sari Anwar Nusseibeh, presidente dell’università palestinese Al Quds e co-fondatore dell’iniziativa di pace israelo-palestinese “la voce dei popoli”, ex rappresentante del Olp a Gerusalemme, considerato un moderato, ha dichiarato il 30 novembre scorso ad al-Jazeera: “Il diritto al ritorno è uno dei nostri diritti. Deve realizzarsi nel quadro del futuro stato palestinese. Gli israeliani che vivono oggi nei territori di questo futuro stato devono tornare a vivere entro le frontiere dello stato di Israele. Nessun ebreo al mondo, né ora né in futuro, avrà diritto di tornare, vivere, o chiedere di vivere a Hebron, a Gerusalemme-est, o in altre parti dello stato palestinese”. Secondo Sari Anwar Nusseibeh, anche Giaffa (israeliana dal ’48, oggi parte di Tel Aviv) dovrà far parte dello stato palestinese.
Nella foto: il professore Sari Anwar Nusseibeh, considerato da molti un moderato
#1Bennauro
Che non mi toccassero Giaffa! Ho tanti amici la’ e ci torno spesso volentieri! Mi sento a casa mia.
A Giaffa ho visto gli Arabi piu’ felici e soddisfatti della…Ummah!
L’integrazione e’ bellissima, e vedere Cristiani, Mussulmani ed Ebrei vivere gomito a gomito e’ una sensazione che non ho avvertito in nessuno Stato Arabo!
Allargando invece il discorso, cosa mi dice il presidente dell’universita’ Al-Quds del fatto che migliaia di Palestinesi di Gerusalemme Est stanno chiedendo la cittadinanza israeliana in previsione di un trasferimento della stessa sotto l’occhietto accattivante di Mahmoud Abbas?