Ron Arad un pilota israeliano di poco più di venti anni al momento del sequestro e diventato il simbolo di tutti i prigionieri di guerra ai quali viene negato ogni diritto umano. Preso prigioniero nel 1986 da Hezbollah è stato venduto da questi agli iraniani. Per anni nessuno ne ha saputo più nulla.
Poi, secondo la testimonianza di tre diplomatici iraniani fuggiti dal loro paese,uno dei quali ha affermato di averlo incontrato in una prigione nei pressi di Teheran, si è saputo che gli ayatollah avrebbero fatto eseguire da un medico libanese un atroce intervento chirurgico per impedirne la fuga: l’incisione della nervatura del midollo spinale che provoca la paralisi dalla vita in giù. Ron che è anche malato di cuore sopravviverebbe tra torture di ogni genere. Tutti noi speriamo che ciò non sia vero, purtroppo, però, la fonte sembrerebbe attendibile.
A fine Agosto del 2006 La TV libanese LBC ha mandato in onda immagini di Ron Arad , che nel video parla in Inglese e dice di essere un soldato dell’esercito Israeliano .
#1Settimio Di Porto
Che D’O aiuti questo ragazzo ed i suoi cari.
Io e la mia famiglia non lo abbiamo mai dimenticato.