M.O./ HAMAS HA CONSEGNATO LETTERA DI SHALIT A ISRAELE (HAARETZ)
Scritta direttamente da ostaggio, già girata alla famiglia
Roma, 4 feb. (Apcom) – Il movimento radicale palestinese Hamas avrebbe consegnato a Israele una lettera scritta di proprio pugno da Gilad Shalit, il sottufficiale dell’esercito dello Stato ebraico tenuto in ostaggio dai miliziani palestinesi. Secondo alcune fonti citate dal quotidiano Haaretz, Israele avrebbe ricevuto la lettera il mese scorso. Altre fonti, invece, hanno spiegato che Hamas avrebbe consegnato a Israele un messaggio di Shalit di tipo diverso.
Le autorità israeliane, secondo quanto si legge, avrebbero già verificato l’autenticità della lettera, che sarebbe stata girata alla famiglia di Shalit. Fonti coinvolte nei negoziati per il rilascio degli ostaggi, hanno riferito che la consegna della lettera alla famiglia rappresenta una chiara testimonianza dell’urgenza per Israele di giungere a una conclusione positiva della trattativa.
Il primo ministro israeliano, Ehud Olmert, da parte sua ha confermato ieri di essere “determinato” a concludere un accordo per il rilascio di Shalit, ma ha precisato di “non volere cedere a qualsiasi prezzo richiesto da Hamas”.