M.O.; DUE FRATELLI ISRAELIANI FERITI DA RAZZO LANCIATO DA GAZA
Il governo israeliano ha minacciato una rappresaglia
Roma, 9 feb. (Apcom) – Due fratelli israeliani di 8 e 19 anni di Sderot, nel sud di Israele, sono rimasti seriamenti feriti da un razzo Qassam lanciato stasera da terroristi palestinesi nella Striscia di Gaza. Come riferisce il quotidiano israeliano Haaretz, il razzo è caduto nel cortile di una casa. Intanto Israele ha promesso che risponderà a questo ennesimo attacco.
I due fratelli sono stati subito trasportati all’ospedale Barzilai di Ashekelon. Il bambino di otto anni ha riportato gravi ferite alle gambe. “Il bambino stava camminando in strada quando è caduto il razzo”, ha riferito il portavoce della polizia israeliana Mike Rosenfeld.
Israele ha minacciato subito una rappresaglia. “Israele adotterà misure risolute per difendere i suoi cittadini”, ha detto il portavoce governativo David Baker. “Non lasceremo che le famiglie israeliane diventino bersagli dei razzi palestinesi”. Oggi pomeriggio su Sderot sono caduti tre Qassam. In mattinata altri tre razzi erano stati lanciati dai palestinesi contro il sud di Israele.