M.O.; BARAK A DAMASCO: PRESTO NUOVI RAID CONTRO HEZBOLLAH E HAMAS
Roma, 21 feb. (Apcom) – Il ministro israeliano della Difesa, Ehud Barak, ha fatto recapitare un messaggio al presidente siriano Bashar al Assad, attraverso l’ufficio di presidenza turca, nel quale ha confermato l’intenzione di Israele di procedere a un’escalation delle azioni militari contro il gruppo palestinese Hamas e il movimento sciita libanese Hezbollah.
Secondo quanto riferisce oggi il quotidiano al Hayat, Barak avrebbe anche incoraggiato Damasco a prendere le distanze da Hezbollah, con un gesto di buona volontà che sarebbe apprezzato dallo Stato ebraico.
Barak avrebbe inoltre informato le autorità turche del fatto che l’aviazione israeliana procederà presto a una grande operazione militare nella Striscia di Gaza. Barak ha chiesto ad Ankara di aderire, dopo questa campagna militare, a una coalizione internazionale con compiti di peacekeeping, al fine di assicurare il cessate il fuoco e fermare il lancio di razzi Qassam palestinesi.
Alla coalizione, secondo quanto si è appreso, potrebbero essere membri potenziali anche il Qatar, la Malaysia e la Giordania.