Libano/ Nasrallah: Cancellazione di Israele è un dato di fatto
Discorso in diretta tv del leader di Hezbollah
ROMA, 22 feb. (Apcom) – “La cancellazione di Israele è un dato di fatto”: lo ha detto oggi il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, in un discorso trasmesso in diretta tv a migliaia di sostenitori del gruppo sciita libanese radunati in una moschea di Beirut. Lo riporta Ynet, l’edizione online dello Yedioth Ahronoth.
Secondo Nasrallah, Israele sta preparando una nuova guerra, e “l’uccisione di Imad Mughniyeh è un passo preliminare” in questa direzione. “In Israele tutti pensano di aver perso la guerra” in Libano due anni fa, ha detto ancora il leader di Hezbollah. “Usando le parole di Ben Gurion (uno dei padri fondatori di Israele, ndr), che se Israele perde una guerra si avvicina la sua fine, possiamo comprendere la situazione” attuale.
Mughniyeh era il comandante militare di Hezbollah, ed è stato ucciso dall’esplosione di un’autobomba la scorsa settimana a Damasco. Il gruppo sciita ha immediatamente accusato Israele, e Nasrallah ha promesso “guerra aperta” contro lo Stato ebraico. Il governo israeliano ha però negato ogni coinvolgimento nell’uccisione del leader del gruppo sciita.
(Alice News, 22 febbraio 2008)