Quell’ignorante di Michele Serra
Michele Serra è il teorico della superiorità della razza di sinistra, questo si sa. La cosa che non sapevo era che l’umoralista di Rep. fosse anche digiuno di informazioni elementari. Gli mancano le basi, si diceva una volta. Ecco che cosa ha scritto oggi: “Ahmadinejad non è affatto un dittatore. E´ un presidente liberamente eletto, che governa nel nome del popolo” e altre scemenze del genere. Serra non sa che l’Iran non è una democrazia, non sa che i candidati alla presidenza e al Parlamento e alle cariche locali sono scelti dal clero, cioè dai dittatori teocratici installatisi a Teheran nel 1979. Serra non ha idea di che cosa sia il principio costituzionale della Velayat-e Faghih, cioè del governo del saggio, cioè degli ayatollah, che guida tutto: lo stato, l’esercito, la giustizia.
Serra non sa niente, ma scrive senza sapere di non sapere niente. Qualcuno gli segnali non dico gli articoli di Carlo Panella, perché sarebbe troppo, ma almeno quelli che spiegano perfettamente come funziona la teocrazia iraniana pubblicati da Repubblica (22 Febbraio 2008)
Nella foto: Michele Serra, editorialista del quotidiano Repubblica
#1Bennauro
Credera’ anche nella prossima apparizione del 12mo imam, del Mahdi?
Ahmadinejad ci crede! Allora presumo ci creda anche Serra!
Fondamentalmente siamo alle solite: si chiama “cultura”. C’e’ chi ce l’ha e c’e’ chi non ce l’ha. E fin qui niente di male. La situazione peggiora di molto quando chi non ce l’ha crede di averla! In quel caso sono c**** amari!!!
TUTTI A SCUOLA DI NUOVO!!! ASINI!!!