Dopo 30 anni non è cambiato niente….purtroppo
11 Marzo 1978: Un commando di Al Fatah,arrivato dal mare, sbarca a Tel Aviv e sequestra un autobus diretto a Haifa. Prima di essere uccisi a loro volta, gli 11 terroristi assassinano i passeggeri di un taxi, si impadroniscono di due autobus di linea e ne uccidono i passeggeri. I morti sono alla fine più di 40 (di cui 13 bambini), i feriti 80
Gerusalemme, 11 Marzo 2008 – Sono trascorsi 30 anni dall’attentato palestinese che 11 marzo 1978 causò la morte di 35 passeggeri su un autobus israeliano lungo la strada costiera.
I sopravvissuti si sono riuniti per l’occasione, costretti ad ammettere, dopo l’attentato di giovedì scorso a Gerusalemme, che “ben poco è cambiato”. Fu dopo quell’attentato che Israele lanciò l’Operazione Litani contro le organizzazioni terroristiche nel Libano meridionale.
(Fonte: Israele.net)
Nella foto in alto: il relitto del bus dirottato l’11 Marzo 1978 dal commando di terroristi plaestinesi capeggiati da Dalal Al-Moghrabi, attualmente all’Egged Museum di Holon
Per ulteriori dettagli cliccare qui
#1Michael Sfaradi
Come viene raccontato il fatto su wikipedia e’ da brividi.
Tutti i terroristi, povere anime, hanno nome e cognome data di nascita e morte. Le vittime, invece, sono solo numeri 36 forse 38. Eppure non sarebbe difficile citare anche i loro nomi, basterebbe una semplice ricerca negli archivi dei giornali israeliani.
#2teresa benvenuti
piena solidarietà e molta speranza
#3Parvus
La battaglia non è solo in Israele: dobbiamo agire anche noi per battere i nazipacisti.
#4Emanuel Baroz
“Moderate” Fatah celebrates anniversary of Coastal Road Massacre
http://elderofziyon.blogspot.com/2012/03/moderate-fatah-celebrates-anniversary.html