M.O./ EGITTO E ISRAELE STANNO NEGOZIANDO TREGUA A GAZA
Amos Gilad tornato ieri al Cairo per colloqui
Roma, 19 mar. (Apcom) – Israele e Egitto stanno conducendo un intenso negoziato per tentare di trovare un accordo di cessate il fuoco di lungo periodo nella Striscia di Gaza, che include anche la riapertura del valico di Rafah. Lo riporta il sito web del quotidiano israeliano Haaretz.
Amos Gilad, alto funzionario del ministero della Difesa israeliano, è tornato ieri al Cairo per la seconda volta nel giro di una settimana per incontrare i responsabili egiziani, che stanno svolgendo una mediazione tra Israele e Hamas per una tregua nella Striscia.
In cambio di un cessate il fuoco Hamas – che controlla la Striscia dal giugno scorso – chiede la revoca dell’embargo da parte di Israele. Il governo israeliano sembra in apparenza contrario alla completa revoca del blocco, ma potrebbe accettare la parziale riapertura del valico di Rafah, tra la Striscia di Gaza e l’Egitto.
#1M.acca
Ricordati oggi 20 marzo alle ore 10:00 di cliccare il sito http://www.together4israel.org/. Per Purim uniamoci per il più grande raduno online, in sostegno di Israele e di coloro che sono costantemente minacciati dal terrorismo! Più di un milione di persone previste INSIEME e contemporaneamente dai quattro continenti per solidarietà a Israele e alle cittadine colpite dai razzi e missili lanciati dai terroristi. Hag Purim Sameah.