MO: GAZA, RAZZO QASSAM CENTRA ASILO-NIDO, NESSUNA VITTIMA
(ANSA) – TEL AVIV, 28 MAR – Un razzo Qassam sparato da Gaza da miliziani palestinesi ha centrato oggi un asilo-nido nel kibbutz israeliano Alumim (Neghev), senza tuttavia provocare vittime.
Fonti locali precisano che al suono delle sirene di allarme le maestre si sono affrettate a condurre i bambini verso una stanza protetta. Pochi istanti dopo l’ordigno ha centrato il tetto dell’asilo, ma si è fermato a breve distanza dai bambini. In totale sono stati sparati oggi da Gaza tre razzi Qassam, due dei quali sono caduti presso la città israeliana di Sderot.
In mattinata si è avuto notizia che durante una incursione israeliana all’interno della striscia di Gaza è rimasto ucciso un miliziano di Hamas. Da parte sua una organizzazione palestinese finora sconosciuta, l’Esercito della Nazione, ha detto di aver aperto il fuoco verso l’accampamento militare di Kissufim, ai margini della striscia di Gaza, “per rispondere all’insulto verso l’Islam dovuto alla pubblicazione in Occidente di vignette ingiuriose nei confronti del profeta Maometto”.
(ANSA).