Modena: Volantini antisemiti, è allarme. Coro di condanne sull’accaduto
La Digos sta indagando su alcuni manifesti inneggianti alla ‘Palestina libera’ che sono comparsi domenica in centro storico e sono stati affissi ai muri della sinagoga. Saranno esaminati i filmati delle telecamere.
MODENA, 5 maggio 2008 – Ieri mattina sono stati affissi volantini anti-Israele sui muri della sinagoga di Modena. I piccoli manifesti sono comparsi anche in numerosi punti del centro storico della città. Scritti al computer, contengono un lungo testo, che si conclude con ‘Viva la Palestina libera. Vittoria ai partigiani e ai martiri della resistenza al sionismo’.
I manifesti sulla sinagoga sono stati immediatamente rimossi, altri invece oggi pomeriggio erano ancora visibili, applicati a cartelli stradali o bacheche della città. Le indagini della polizia e della Digos mirano a individuare la persona che ha attaccato i manifestini: verranno esaminati anche i filmati delle telecamere di controllo puntate sulla sinagoga e magari le riprese di altri occhi elettronici presenti in centro storico a Modena.
(Il Resto del Carlino, 5 maggio 2008 )