Libano: catturati iraniani, combattevano a fianco di Hezbollah – Yalibnan
Anche se gli Hezbollah si sono ritirati – per loro scelta (e quindi potrebbero ritornare e riprendere le ostilità) – da Beirut, con l’appoggio iraniano/siriano il gruppo terrorista libanese sta combattendo sulle colline circostanti.
Le mie fonti esclusive dei servizi segreti libanesi mi confermano che che un certo numero di terroristi combattenti di Hezbollah sono stati presi, nel corso del fine settimana e che non è in grado di parlare arabo, ma soltanto Farsi. Si tratta di iraniani e si sono qualificati o sono stati identificati da terzi come membri dei Guardiani della rivoluzione iraniana. Lo stesso gruppo che, sotto Khomeini, ha assunto si impadronì dell’ambasciata degli Stati Uniti a Tehran e tenne in ostaggio in Iran per oltre 444 giorni dei civili americani.
Come ho segnalato, la settimana scorsa, il capo dei Drusi, Walid Jumblatt, ha chiesto la fine dei voli in Libano dall’Iran. Sostenuto che probabilmente questi voli sono stati usati per trasportare i combattenti iraniani e le loro armi in Libano per una grande operazione ed un cambio del potere.
Ora, i suoi timori sono confermati.
Di nuovo, i membri dei Guardiani della rivoluzione iraniani stanno combattendo in nome di Hezbollah sul territorio libanese, nei pressi di Beirut.
L’Iran sta ampliando la condizione provvisoria di territorio satellite, dal sud del Libano all’intero paese. Dove è George Bush in questo frangente? Nessuno l’ha visto.
Debbie Shlussel – Yalinan – Traduzione Hurricane 53