M.O./ GAZA, 5 RAZZI SU ASHKELON, UNA ISRAELIANA FERITA
Lo ha detto la tv satellitare araba al Jazeera
Ashkelon 12 giu. (Apcom) – Cinque razzi sparati da miliziani palestinesi da Gaza sono caduti sulla città di Ashkelon nel sud di Israele, provocando il ferimento di una donna israeliana. Lo ha annunciato l’emittente satellitare araba al Jazeera.
Secondo Hamas, i razzi sarebbero stati lanciati come rappresaglia ad un raid israeliano nel nord di Gaza che avrebbe distrutto una palazzina di due piani uccidendo tre persone e ferendone una quarantina.
#1Franco Masini
“Sono d’accordo con Voi. Siete stati maltrattati dalla storia , ma chi non lo é stato? Se guardi al passato ti si rizzano i capelli in capo. vendette, uccisioni di massa, chiese piene di gente date alle fiamme…ma allora che si fa, si continua ad uccidere. E’ ormai dimostrato, seppure ve ne fosse stato bisogno, che “Occhio per occhio…” del Codice di Hammurabi, della Bibbia (AT) e del Corano non funziona. Ricordare si, piangere pure, ma vendicarsi no, non va bene non fa altro che generare altre morti , altre sciagure, accendere l’animo di vendetta e così generare odio. Odio spesso mortale. E chi ci va di mezzo? mai i capi, gli istigatori ma sempre o quasi gli innocenti. Basta col far pagare agli innocenti i vostri antichi errori, fatela finita Voi Ebrei, Voi musulmani, fatela finita davvero!”