Gaza:cede tunnel contrabbando,morti 3 palestinesi
Da inizio anno gia’ 49 palestinesi hanno avuto stessa sorte
(ANSA) – GAZA, 25 OTT – Tre manovali palestinesi sono morti a Rafah(a sud di Gaza)nel crollo di un tunnel usato per il contrabbando di merci dal Sinai egiziano. Lo riferiscono fonti mediche locali. Dall’inizio del 2008 sono 49 i palestinesi morti in crolli di tunnel nella stessa zona. Fonti palestinesi precisano che parte dei crolli sono da imputare ad attivita’ condotte sul versante egiziano del confine da reparti militari impegnati nella lotta al traffico di armi fra il Sinai e la striscia di Gaza.
#1Focus on Israel
M.O./ Egitto, tre palestinesi morti in crollo galleria utilizzata per contrabbando
Al Arich (Egitto), 25 ott. (Apcom) – Tre palestinesi sono morti nel crollo di un tunnel utilizzato per il contrabbando tra la Striscia di Gaza e l’Egitto: lo hanno reso noto le autorità egiziane.
La galleria è crollata mentre i contrabbandieri stavano scavando un’uscita in territorio egiziano, poco a nord del valico di Rafah; oltre 45 persone sono morti negli ultimi mesi nel crollo di tunnel utilizzati per il contrabbando di beni, armi e droga.
http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/2008/10_ottobre/25/m%20o%20%20%20egitto%20%20tre%20palestinesi%20morti%20in%20crollo%20galleria,16587714.html
#2Giuseppe D.
basterebbe qualche apache e un pò di stingers e addio tunnel. ma israele ha perso le palle!