Sinagoga, nuove scritte anti-Israele
In via Alfani e in via Colonna due disegni raffigurano una stella di David, simbolo di Israele, con accanto il simbolo dell’uguale e la svastica nazista. Poi le scritte: “Gaza Streap” e “Lotta all’abusivismo? Sgombera Israele!”
di Franca Selvatici
Firenze, 20 Gennaio 2009 – Nuove scritte anti-Israele sono comparse in pieno centro storico a Firenze, nei pressi della Sinagoga dove nella notte fra venerdì e sabato è stato rinvenuto un ordigno artigianale. Le scritte si trovano in via Alfani, vicino a una sede dell’università e in via della Colonna. I due disegni raffigurano una stella di David, simbolo di Israele, con accanto il simbolo dell’uguale e la svastica nazista. Le scritte sono state realizzate con bombolette spray di colore nero. Accanto a quella in via degli Alfani si legge “Gaza Streap” con una striscia di colore rosso che la sottolinea e un ulteriore disegnino dove si nota un uomo stilizzato buttare una stella di David in un cestino. Accanto a quello in via della Colonna, invece, c’è una scritta: “Lotta all’abusivismo? Sgombera Israele!”.
In entrambi i luoghi hanno fatto un sopralluogo i carabinieri che stanno indagando sul ritrovamento di sabato di un piccolo ordigno rudimentale nei pressi della sinagoga di Firenze. Intanto proseguono le indagini e i controlli dell’Arma: visionando i filmati delle telecamere della zona sono stati individuati dei fotogrammi giudicati interessanti dai carabinieri, in particolare si vedono due ombre, due figure lontane che dovrebbero essere coloro che hanno depositato il sacchetto con il fornellino da campo e la calza imbevuta di liquido infiammabile e zucchero.
#1reddevil
stimo chi l’ha fatto!
Israele è uno stato canaglia, altro che Iran!
#2Emanuel Baroz
certo reddevil, certo….è Israele il problema del Medio Oriente, anzi ma che dico: è il problema del mondo!