M.O./ Battello palestinese esplode vicino motovedetta Israele
Deflagrazione a “distanza di sicurezza”: nessun ferito
Gerusalemme, 13 apr. (Ap) – Un battello palestinese è esploso questa mattina al largo della costa di Gaza, non lontano da una motovedetta israeliana che stava pattugliando l’area. Secondo quanto si è appreso, non ci sarebbero vittime né feriti. Un portavoce militare ha detto che l’esplosione è avvenuta a “una distanza di sicurezza”, a circa 300 metri dalla costa, vicino al confine con lo stato ebraico. L’imbarcazione palestinese sarebbe stata colpita mentre tentava di avvicinarsi per colpire la pattuglia israeliana.
(Nella foto: la bandiera della marina militare israeliana)
#1Emanuel Baroz
MO: GAZA; BATTELLO ESPLODE PRESSO MOTOVEDETTA ISRAELE
(ANSA) – TEL AVIV, 13 APR – Un battello palestinese è esploso stamani a largo di Gaza a breve distanza da una motovedetta della marina militare israeliana. Il battello palestinese è colato a picco senza provocare vittime fra i marinai israeliani, che si trovavano a distanza di sicurezza. Lo ha riferito all’ANSA un portavoce militare a Tel Aviv. A quanto pare sul battello palestinese non c’erano passeggeri. Si presume sia stato fatto esplodere con un comando da terra.
#2Emanuel Baroz
14/04/2009 Attentato sventato: il capo di stato maggiore israeliano Gabi Ashkenazi ha confermato che l’imbarcazione palestinese senza equipaggio fatta esplodere lunedì mattina al largo della costa di Gaza era imbottita con una grande carica esplosiva, probabilmente telecomandata, e puntava sulle imbarcazioni delle forze israeliane. Nell’esplosione non ci sono state vittime.
(Fonte: Israele.net)
#3Enzo Greco
Confermato!
http://www.mfa.gov.il/MFA/Terrorism-+Obstacle+to+Peace/Hamas+war+against+Israel/Hundreds_kilograms_explosives_Gazan_fishing_boat_13-Apr-2009.htm