Gaza, tunnel crollato: 5 i morti. Si cercano altri cadaveri
Gaza, 27 Luglio 2009 – Cinque palestinesi sono morti nel crollo di un tunnel al confine tra la Striscia di Gaza e Israele, utilizzato dal movimento islamico Hamas per il contrabbando di armi. Quattro cadaveri sono stati scoperti, dopo quello estratto domenica dalle macerie. I servizi di soccorso sono ancora alla ricerca di altre due persone scomparse mentre erano all’interno del tunnel.
(Fonte: TGCOM, 27 Luglio 2009)
#1Emanuel Baroz
MO: Gaza, sette palestinesi uccisi da esplosione in tunnel
GAZA, 27 Luglio 2009 – Almeno sette palestinesi sono rimasti uccisi la scorsa notte in seguito a una esplosione avvenuta in uno delle numerose gallerie usate per il contrabbando tra Striscia di Gaza e Egitto.
Secondo le autorità locali, nel tunnel stava transitando un quantitativo imprecisato di carburante che si è incendiato e ha dato origine a una paurosa deflagrazione a causa di un contatto elettrico. Nella galleria potrebbero essere sepolte altre vittime.
I tunnel scavati tra Gaza e l’Egitto vengono impiegati per importare nella Striscia i prodotti più svariati, così aggirando il blocco della Striscia imposto da Israele.
Secondo le autorità dello stato ebraico, i tunnel vengono inoltre usati dal movimento integralista Hamas per rifornirsi di armi.
http://www.swissinfo.ch/ita/rubriche/notizie_d_agenzia/mondo_brevi/MO_Gaza_sette_palestinesi_uccisi_da_esplosione_in_tunnel.html?siteSect=143&sid=11006762&cKey=1248723673000&ty=ti&positionT=1