M.O./ Erez, tiri mortaio durante trasporto malati: nessun ferito
E’ un miracolo, dice responsabile del ministero della Sanità Anp
Gaza, 10 Agosto 2009 – I militanti di Gaza hanno sparato colpi di mortaio contro un valico in Israele, proprio durante il trasferimento di malati palestinesi bisognosi di cure. Lo hanno reso noto le autorità palestinesi. “E’ un miracolo che nessuno sia stato ferito”, ha dichiarato un responsabile del ministero della Sanità, il dottor Moaiya Hassanain. Due gruppi estremisti palestinesi, il Fronte popolare e il Fronte democratico, hanno rivendicato i dodici tiri di mortaio lanciato contro il valico di Erez.
L’esercito israeliano ha riferito che circa sei proiettili sono esposti nelle vicinanze proprio durante il trasferimento dei pazienti. In base alla procedura, i pazienti palestinesi sono trasportati verso il valico a bordo di ambulanze locali e caricati sui mezzi israeliani per il tragitto verso gli ospedali. Da quando Israele ha concluso un’offensiva su larga scala contro Gaza, a gennaio, il lancio di ordigni dalla Striscia è diminuito.
#1Branka Nicija
Laddove l’Israele da sempre non si pone il problema quando si tratta di curare i malati palestinesi nei propri, notoriamente ottimi, ospedali, gli estremisti palestinesi li lascerebbero crepare o li ucciderebbero pur di non farli curare dal “nemico”? E’ proprio diverso il concetto etico e del valore della vita, che dire…
#2santina manuri
io so che è una guerra aperta che risale hai tempi di isacco e ismaele..la popolazione di ismaele è basato sull’odio xchè DIO ha benedetto sempre il suo popolo , xchè israele ha sempre adorato DIO, invece l’altro popolo ha sempre adorato degli idoli. il popolo dei palestinesi vuole togliere tutta la terra a israele , ma non xchè gli serve ma x fargli i dispetti.ma io mi chiedo non hanno capito gli islamici che stanno combattendo direttamente con DIO?ma tutto questo deve avvenire xchè è scrtto così e così sia.
#3cahan dova
Io non mi meraviglio mai…ormai conosco troppo bene la loro mentalita…
ogni tanto tirano qualche colpetto per vedere la nostra reazione…poi se
si va contro con gli aerei…Allah!!!! voi Israeliani come fate una cosa del
genere…era sono qualche piccolo colpo di mortaio e voi…via con gli aerei…
e tutto il mondo in coro…ma per favore..smettetela e vedete la realta con
gli occhi….