Gaza: la Tv di Hamas continua nella sua politica di indottrinamento all’odio

 
Emanuel Baroz
25 settembre 2009
5 commenti

PMW: Gaza, programma televisivo per bambini incita all’odio contro gli ebrei

nassur-al-aqsaGerusalemme, 24 set (ANSA) – Il sito internet israeliano Palestinian Media Watch riferisce che gli ospiti di un programma televisivo per bambini, trasmesso a Gaza dalla Tv controllata dal movimento islamico Hamas, hanno più volte affermato che la “liberazione” della Palestina passa attraverso il “massacro” degli ebrei in Israele.

Nel programma per bambini denominato “Pionieri di domani”, andato in onda il 22 settembre sulla Tv Al Aqsa, Nassur, un pupazzo con le sembianze di un orsacchiotto, si rivolge a una giovane ospite in studio, dal nome Saraa, spiegandole che tutti gli ebrei “devono essere eliminati dalla nostra terra”. “Saranno massacrati”, ribatte a sua volta Saraa. Poi Nassur si rivolge telefonicamente a un bambino per chiedergli “Cosa vuoi fare agli ebrei che hanno ucciso tuo padre?”. “Voglio ucciderli” è la risposta. Saraa: “Non vogliamo far niente a loro, solo cacciarli dalla nostra terra”. Nassur: “Vogliamo massacrarli (Nidbah-hom, in arabo), così saranno cacciati dalla nostra terra, giusto?”. Saraa: “Sì. E’ giusto. Li cacceremo usando tutti i modi”. Nassur: “E se non se ne andranno pacificamente, con la persuasione e il dialogo, dovremo farlo sterminandoli (Shaht, in arabo)”.

Non è la prima volta che la televisione di Hamas ha mandato in onda programmi per bambini dai contenuti truculenti anche facendo uso di pupazzi, come Topolino.

Articoli Correlati
L’ANP di Abu Mazen continua la sua politica di indottrinamento all’odio antisraeliano

L’ANP di Abu Mazen continua la sua politica di indottrinamento all’odio antisraeliano

L’Autorità Nazionale Palestinese insegna che “la Palestina è indivisibile” Continuano calunnie e indottrinamento per l’eliminazione di Israele Anche durante i negoziati di pace con Israele, l’Autorità Nazionale Palestinese non ha […]

La tv dell’ANP continua la sua politica di indottrinamento all’odio: ora gli ebrei sono “scimmie barbare” e “miserabili maiali”

La tv dell’ANP continua la sua politica di indottrinamento all’odio: ora gli ebrei sono “scimmie barbare” e “miserabili maiali”

«Oh figli di Sion, scimmie barbare, miserabili maiali» Da un articolo di Ruthie Blum La settimana scorsa, mentre i diplomatici statunitensi, guidati dal segretario di stato americano John Kerry, erano […]

L’indottrinamento di Hamas continua: “Allah uccidi cristiani ed ebrei fino all’ultimo uomo”

L’indottrinamento di Hamas continua: “Allah uccidi cristiani ed ebrei fino all’ultimo uomo”

Video di Hamas: “Allah uccidi cristiani ed ebrei fino all’ultimo uomo” Un video ufficiale della TV di Hamas invoca Allah chiedendogli di uccidere ebrei, cristiani, comunisti e i loro sostenitori. […]

Hamas continua l’indottrinamento all’odio dei propri figli: adesso il gioco è “rapisci l’israeliano”!

Hamas continua l’indottrinamento all’odio dei propri figli: adesso il gioco è “rapisci l’israeliano”!

E nei campi estivi di Hamas si gioca a rapire l’israeliano Gaza, 28 Luglio 2009 – Armi giocattolo, cartoni animati e videogiochi che inneggiano alla jihad e al martirio non […]

Egitto: per i bambini l’indottrinamento all’odio antisemita continua anche su Internet

Egitto: per i bambini l’indottrinamento all’odio antisemita continua anche su Internet

Quando i bambini egiziani fanno clic scoprono che gli ebrei sono “bestie” di Costantino Pistilli Il succo di frutta aiuta a non perdere i capelli, a guarire dall’arteriosclerosi, a prevenire […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1dova cahan

    I bambini di Gaza sono sempre la domanda di molti…ma io chiedo :
    ‘I BAMBINI DI DARFOUR NON SONO BAMBINI? ”
    perche il mondo non parla di questi bambini che muoiono di fame e sete
    giorno per giorno, mentre i bambini di Gaza ricevono miliardi per diventare
    i futuri Shaidim per la distruzzione della liberta nel mondo…
    Ma dove sono lo organizzazioni ” SAVE THE CHILDREN” sia la mondiale che
    quella in Italy? Piangono solo per i bambini di Gaza…

    25 Set 2009, 09:47 Rispondi|Quota
  • #2Branka Nicija

    Questa è vecchia come il cucù! Ero bambina quando Golda Meir si augurava il giorno in cui gli arabi non avrebbero più insegnato ai loro bambini l’odio, adesso ho 52 anni e non è cambiato niente! Cioè, è cambiato che adesso ci sono mezzi tecnici più moderni per la diffusione dell’incultura dell’odio. C’è un gap culturale abissale tra gli ebrei e gli arabi, è come mandare gli uomini moderni in un viaggio nella notte dei tempi dove la gente si massacrava a vicenda davanti alle loro caverne. Come superare questo, non lo so, ma sarebbe la prima cosa da fare, altrimenti non se ne esce più, come in effetti succede già da alcuni decenni.

    25 Set 2009, 11:49 Rispondi|Quota
  • #3Roberto Martinelli

    Non c’e’ nulla da fare sono fatti cosi’, MALE, ora che hanno un pezzo di terra invece di cercare di costruire qualcosa, lavorando, cosa che costa fatica e sudore, cosa fanno? Continuano con questa politica folle sicuri che la comunita’ internazionale continuera’ a sovvenzionarli. Questo e’ il punto, basta!!!, ora se la devono vedere da loro come hanno fatto i primi coloni israeliani quando sono arrivati, si sono rimboccati le maniche ed hanno cominciato a lavorare e a produrre e sono riusciti a costruire sul nulla quello che e’ adesso Israele. Ma e’ inutile, io ho cercato nei miei contatti con loro di parlare in questo senso, ma non ci capiscono o non vogliono. Peggio per loro

    25 Set 2009, 21:32 Rispondi|Quota
  • #4Stefania Celenza

    Questo e’ un articolo scritto da me oltre un anno fa e pubblicato sul Corriere della Sera, quando Magdi Allam curava il suo bellissimo forum.

    La TV AL-AQSA di Hamas, trasmette puntualmente in un programma di cartoni animati per bambini, due pupazzi molto graziosi, KUKU e’ un uccellino e FUFU un pulcino. Fin qui, tutto normale, peccato pero’ che i due graziosi pupazzi dialoghino fra loro sull’imminente distruzione dello Stato d’Israele e quindi sul loro imminente ritorno, da vittoriosi, a Tel Aviv, a Haifa, a Giaffa, ad Ashdod e in altre citta’ israeliane. Il contenuto dei loro dialoghi e’ raccapricciante.
    Sempre sullo stesso canale televisivo il pupazzo Farfur, dall’aspetto di Topolino viene fatto morire da uno spietato militare israeliano,l’Ape Nahul muore per l’impossibilita’ di ricoverarla in ospedale a causa di un assedio israeliano. Un nuovo personaggio e’ subentrato, il coniglio Assud, che dichiara alla conduttrice del programma televiso,Saraa “ Tutti noi siamo aspiranti martiri, vero Saraa? Noi sacrificheremo le nostre anime e tutto cio’ che abbiamo per la nostra terra patria.” Saraa risponde “ Noi libereremo la Moschea di Gerusalemme Al-Aqsa dalla sozzura dei sionisti”. E Assud conclude “ Io Assud faro’ piazza pulita degli ebrei e li divorero’, ad Allah piacendo”.
    L’episodio termina con una canzoncina ad effetto che recita” Non riconosceremo mai Israele fino a quando avremo liberato la terra patria dalla sozzura sionista”. ( Notizie tratte dal sito http://www.Israele.net)
    Bene, a quanto pare questo e’ il metodo educativo di Hamas e dei palestinesi. Sappiamo bene come e’ facile far presa sui bambini e inculcare nella loro mente determinate azioni. I bambini si fidano degli adulti,un giorno loro saranno quello che noi adulti siamo oggi,piu’ o meno. Il nostro esempio,il nostro modo di amare, di sopportare, di donarci al prossimo e’ fondamentale nei primi anni di vita dei bambini.Questi bambini palestinesi, sono sapientemente indottrinati alla violenza e all’odio contro Israele e tra qualche anno purtroppo, se non ci daremo tutti da fare,la pace tra questi due popoli, diventera’ solo un’utopia.
    Sono personalmente scandalizzata dai comportanti di tanti personaggi famosi, che, data la loro cultura, dovrebbero conoscere un po’ meglio la storia Israeliana-Palestinese.
    Il 22 novembre 1947 l’Assemblea generale delle nazioni Unite con la risoluzione 181 divise la Palestina in due stati, uno ebraico e uno arabo, con Gerusalemme come zona internazionale. La comunità ebraica accettò la spartizione, mentre la Lega Araba la respinse con forza.
    Se lo Stato palestinese non esiste ancora, la colpa non e’ certo di Israele, ma e’ dello stesso mondo Arabo e del terrorismo di Hamas.
    Se i bambini palestinesi non conoscono la loro storia, i veri motivi dei loro problemi, il vero motivo per cui il loro stato non esiste ancora, cosa possiamo aspettarci da loro tra qualche anno? Saranno degli adulti responsabili che si adopereranno per la pace? Non penso proprio. E noi, cosa possiamo fare? Scrivere qualche articoletto di protesta forse non basta piu’. Uniamo le nostre forze, noi amici del popolo Israeliano e della pace, cerchiamo in qualche modo di rispolverare la storia e proponiamo qualcosa che smuova le coscenze un po’ intorpidite del popolo Italiano.L’ignoranza non e’ piu’ ammessa! Il Dottor Allam , di cui ho immensa stima, potrebbe aiutarci. Il Sig, Steinberg proponeva un sondaggio sulla “cancellazione dello Stato d’Israele.”Quante persone avranno il coraggio di dire si alla cancellazione dell’unico paese democratico del medio oriente?Appoggio in pieno la sua proposta. Perche’ non iniziare subito?Basta con le ipocrisie, con le mezze misure e con i piedi in due staffe. Un paese comandato , umiliato e dominato dai terroristi non sara’ mai uno stato libero, e certo non per colpa di Israele! Aspetto vostre adesioni, in tanti!!!!
    Dal momento che vengono proposte solo a senso unico le immagini commoventi riguardanti le violenze subite dai palestinesi ( ne sono sinceramente addolorata! ) vi invito a visitare il sito in basso, dove potrete vedere le crude immagini delle conseguenze del missile Qassam caduto in data 14 Maggio su un centro commerciale della citta’ di Ashkelon:

    http://www.mdais.com/316/3896.htm
    Certe notizie non si possono liquidare semplicemente con un paio di righe.

    Stefania Celenza

    27 Set 2009, 12:24 Rispondi|Quota
  • #5Alberto Pi

    “Bambini, massacriamo gli ebrei”
    Un popolare programma televisivo di Hamas per bambini, che normalmente dà consigli come “date ascolto ai genitori” e simili, ha mandato in onda alla fine del mese scorso un appello a “massacrare” degli ebrei. Lo riferisce Palestinian Media Watch, ente dedicato al monitoraggio costante dei mass-media palestinesi.
    Tutti gli ebrei devono essere “cancellati dalla nostra terra”, dice Nassur, un pupazzo ospite nel programma settimanale “I pionieri di domani”, diffuso dalla tv di Hamas Al-Aksa, rivolgendosi a un piccolo spettatore che ha telefonato durante la puntata del 22 settembre scorso. “Noi li vogliamo massacrare – aggiunge il pupazzo rivolgendosi alla giovane conduttrice – cosicché vengano espulsi dalla nostra terra… dovremo farlo massacrandoli”.
    Nan Jacques Zilberdik, l’analista di Palestinian Media Watch che ha tradotto in inglese il programma, spiega che “I pionieri di domani”, trasmesso dalla striscia di Gaza, è fruibile via satellite in tutto il mondo. Si tratta di un programma che spesso e volentieri mescola consigli pratici con l’indottrinamento all’odio. “Generalmente il programma trasmette ai bambini anche messaggi positivi come quello di bere latte o di chiedere ai genitori il permesso prima di fare qualcosa, ma vi si trovano anche messaggi inquietanti come l’appello ad uccidere gli ebrei”.
    Zilberdik spiega inoltre che, dal monitoraggio generale dei mass-media palestinesi operato dalla sua organizzazione, non emerge mai nessuna contestazione o sconfessione dei messaggi di indottrinamento all’odio inseriti nei programmi per bambini. E questa non è certo la prima volta che Palestinian Media Watch documenta contenuti carichi di odio nei programmi per bambini palestinesi. Nel 2007 l’ente non governativo israeliano tradusse e rese noto il personaggio di una sorta di Mickey Mouse palestinese che invocava lo sterminio degli ebrei. In seguito all’ondata di indignazione suscitata un po’ in tutto il mondo, in una successiva puntata gli autori del programma di Hamas fecero morire il personaggio, ucciso a botte da un “israeliano” che lo interrogava (sempre sotto gli occhi dei piccoli spettatori), per poi sostituirlo rapidamente con un altro personaggio analogo, che esprimeva identici sentimenti.
    Riportiamo qui di seguito alcuni dialoghi tratti dalla traduzione in inglese della puntata del programma trasmesso da Al-Aksa tv il 22 settembre scorso.

    Il pupazzo Nassur: “Non vi sarà più nessun ebreo o sionista, a Dio piacendo. Saranno cancellati”.
    La giovane conduttrice Saraa: “Cacciati via”.
    Nassur: “E proprio come visitiamo la Qaaba [alla Mecca] … tutti visiteranno Gerusalemme”.
    (Un bambino di sette anni in collegamento telefonico racconta di suo padre, membro delle Brigate Izzadin Kassam di Hamas, “morto come shahid”, martire).
    Nassur, rivolto al bambino: “Che cosa vuoi fare agli ebrei che hanno ucciso tuo padre?”
    Il bambino al telefono: “Voglio ucciderli”.
    Saraa: “Noi non vogliamo fargli nulla, solo espellerli dalla nostra terra”.
    Nassur: “Noi vogliamo massacrarli (nidbah-hom), cosicché saranno espulsi dalla nostra terra, giusto?”
    Saraa: “Sì, giusto. Noi li espelleremo dalla nostra terra usando tutti i mezzi”.
    Nassur: “E se non vogliono andarsene con le buone, con le parole e i colloqui, dovremo farlo massacrandoli (shaht)”.

    (Da: Jerusalem Post, 4.09.09)

    Per vedere il filmato (con sottotitoli in inglese):
    http://www.jpost.com/servlet/Satellite?cid=1254393089602&pagename=JPost%2FJPArticle%2FShowFull

    Un ”coniglio divora-ebrei” sulla tv di Hamas per bambini

    Dopo il Topolino terrorista, l’Ape Maia jihadista

    http://www.israele.net/articolo,2623.htm

    6 Ott 2009, 11:08 Rispondi|Quota