Caccia israeliano colpisce lanciarazzi palestinese a Gaza
L’operazione al termine dello Yom Kippur
Tel Aviv, Israele, 29 Settembre 2009 (WAPA) – Un aereo da combattimento israeliano nella notte ha effettuato un raid nella striscia di Gaza, colpendo una postazione lanciarazzi palestinese. Lo ha reso noto questa mattina l’esercito israeliano in un comunicato, aggiungendo che nel giorno dello Yom Kippur (giorno dell’espiazione o del pentimento, che cadeva ieri, NdR) sono stati lanciati contro Israele tre razzi Qassam ed un colpo di mortaio, senza causare né vittime, né feriti.
L’operazione è stata coordinata con l’agenzia per la sicurezza del Paese ed i piloti hanno confermato di aver colpito con successo il bersaglio. Anche durante il fine settimana che ha preceduto lo Yom Kippur erano stati sparati molti razzi Qassam e colpi di mortaio.
“Nel corso di altri incidenti separati -continua la nota- i palestinesi hanno aperto il fuoco contro un contingente Idf (Israel defense force) in movimento presso il perimetro, il quale ha risposto al fuoco. Non sono stati riportati morti o feriti tra i soldati”.