Gaza: razzo Qassam si abbatte vicino a Sderot
Gaza, 8 Ottobre 2009 – Un razzo Qassam palestinese lanciato mercoledì sera dalla striscia di Gaza verso Israele si è abbattuto poco a sud di Sderot.
(Fonte: Israele.net)
Per ulteriori informazioni cliccare qui
Nella foto: una normale giornata per i bambini di Sderot
#1Emanuel Baroz
Gaza. Ennesimo lancio di missile Qassam verso Sderot. Per non perdere l’abitudine…
7 ottobre 2009
Nella serata di oggi, per l’ennesima volta dal nord di Gaza è stato sparato verso Israele, ed in particolare verso la città di Sderot, un missile Qassam
Fortunatamente, essendo l’ordigno caduto in un’area disabitata non si segnalano danni a persone o a cose, tuttavia si tratta di quella persistente aggressione che da anni è volta verso gli obbiettivi civili israeliani.
La tensione nell’area si sta ulteriormente ‘riscaldando’: solo ieri sette palestinesi sono stati feriti dopo che cecchini, presumibilmente legati ad al-Qaeda, avevano preso di mira alcuni operai impegnati in opere di ingegneria presso il recinto di confine.
Venerdì scorso, inoltre, si è avuto il lancio di ulteriori due Qassam, che anche in questo caso fortunatamente non hanno provocato vittime e danni, ma hanno indotto jet dell’Israel Air Force a colpire due tunnel di contrabbando tra Gaza e l’Egitto e una fabbrica di armi nei pressi di Gaza City. Apparentemente, neppure in questo caso si sarebbero lamentate vittime.
Fonte: libera traduzione ed adattamento di Piero P. da “Ynetnews” – 07.10.09
http://marsspirit.ilcannocchiale.it/2009/10/07/gaza_ennesimo_lancio_di_missil.html