Gaza: “Rapisci un soldato israeliano e vinci 1,4 milioni di dollari”
Gaza, 18 Novembre 2009 – L’associazione Waad, un ente di beneficenza legato a Hamas, che al suo vertice presenta Fathi Hammad, Ministro dell’Interno del Governo (?) di Hamas (anche se altre fonti dicono sia legato a Fatah), offre una taglia di 1,4 milioni di $ a chiunque renda possibile il sequestro di un soldato israeliano. L’organizzazione, che ha sede nella striscia di Gaza, ha inviato e-mail a persone che vivono in Israele sollecitandole a rapire militari a scopo ricatto. L’offerta è arrivata via e-mail anche a vari media palestinesi.
Il direttore del Waad, Usama Kahlout, ha affermato che questa ignobile offerta è in risposta alla proposta effettuata da alcuni gruppi israeliani alla cittadinanza di Gaza, nella quale venivano richieste, dietro ricompensa in denaro, notizie sul soldato israeliano Gilad Shalit, rapito nell’estate del 2006 ed ancora oggi in mano dei terroristi di Hamas.
(Fonte: Israele.net)
Per ulteriori informazioni cliccare qui
Thanks to Esperimento
#1Giors
Queste notizie, politicamente incorrette, trovano spazio nei media nazionali con almeno una di queste (meglio se due o più):
in risposta a…, notizia che riceviamo senza commentare da Israele…, …organo ufficiale…Israele, vicino… Mossad, territori occupati, muro, bombardamenti Gaza, Onu … condanna… Israele, uso eccessivo della forza, valichi di Gaza, resistenza, colonie ebraiche, diritti umani violati, risoluzione dell’Onu, dissenso interno .. in Israele, Obama … un passo indietro, Sderot …nessuna vittima, ritorsione di Israele, condizioni precarie … Gaza, pronta risposta di Israele, campi profughi, lobby ebraiche …forti pressioni… Obama, ONG, Intifada, Israele vanifica il progetto di pace … Obama, mancanza di medicine
#2Emanuel Baroz
Mah….sarò io ma sinceramente ci sono dei commenti che proprio non riesco a capire….
#3esperimento
Veramente la fonte originaria parla di organizzazione vicino a Fatah (v. il link da me). Chissà perché tutti hanno modificato la “vicina”??
#4Emanuel Baroz
Ehm….naturalmente mi riferivo al commento postato da Giors…..
#5Giors
Scusate se non sono stato chiaro, il mio commento non è sulla notizia , ma sulla faziosità anti israeliana con cui vengono date le notizie sui media.
#6Emanuel Baroz
ah,ok! Adesso è chiaro! 😉
#7Emanuel Baroz
M.O./ Gaza, 1,5 milioni dollari a chi rapisce soldato israeliano
11:54 – ESTERI- 19 NOV 2009
Offerta di associazione palestinese per ‘barattarlo”
Roma, 19 nov. (Apcom) – Una taglia di un milione e mezzo di dollari per chiunque cattura un soldato israeliano da barattare con i detenuti palestinesi nelle carceri israeliane. E’ quanto offre un associazione di Gaza vicina al movimento radicale palestinese, Hamas, come scrive questa mattina il quotidiano palestinese edito a Londra, al Quds al Arabi.
In un comunicato emesso dall’associazione “Waid”, un organizzazione di Gaza che si occupa della “liberazione degli ostaggi palestinesi”, si legge che “la nostra fondazione è pronta a raccogliere la somma di un milione di dinari (giordani che corrispondono a circa 1,5 dollari americani) a chi prende in ostaggio un soldato sionista da scambiare con i nostri” detenuti nelle carceri israeliane. “In un momento in cui i nostri ostaggi sono soggetti alle più brutali sevizie criminali – prosegue il comunicato – si chiede l’impegno di tutti e con tutti i mezzi disponibili per ottenere la loro liberazione”.
A spiegare la motivazione della sua offerta, al “Waid” (dall’arabo ‘il promettente’) ricorda “l’offerta di 10 milioni di dollari fatta da un associazione israeliana a chi offre informazioni su Gilad Shalit”, il caporale dell’esercito di Israele rapito e che da oltre tre anni è ostaggio nelle mani di Hamas nella Striscia di Gaza.