Gaza: i terroristi palestinesi intensificano il lancio di razzi contro Israele
Gaza, 10 Gennaio 2010 – Quattro obici di mortaio palestinesi lanciati domenica pomeriggio dal nord della striscia di Gaza verso Israele si sono abbattuti all’interno del territorio palestinese, a sud della città di Ashkelon. Con questi diventano sedici i razzi lanciati dai terroristi palestinesi negli ultimi tre giorni, il tutto, come sempre, nel silenzio generale dei vari mass media.
Thanks to Israele.net
Per ulteriori informazioni cliccare qui
#1Emanuel Baroz
11/01/2010 Dopo ripetuto fuoco palestinese, raid aereo israeliano domenica sul centro della striscia di Gaza: uccisi tre terroristi della Jihad Islamica implicati nel lancio di razzi sul territorio israeliano.
(Fonte: Israele.net)
#2Emanuel Baroz
11/01/2010 Secondo fonti palestinesi, due persone sarebbero rimaste uccise domenica mattina per un’esplosione nella striscia di Gaza mentre recuperavano metalli. Le fonti palestinesi hanno accusato l’esercito israeliano d’aver fatto fuoco su di loro. Le Forze di Difesa israeliane smentiscono d’aver effettuato operazioni nella zona in questione, chiarendo di non aver aperto il fuoco.
(Fonte: Israele.net)
#3Emanuel Baroz
Mai verificare le fonti palestinesi, è la regola dell’Ansa. Così diffonde il falso, che uscirà poi sui giornali italiani
Testata: ANSA
Data: 10 gennaio 2010
Pagina: 1
Autore: La redazione Ansa di Tel Aviv
Titolo: «Gaza: incidente al confine, 2 morti»
Gaza: incidente al confine, 2 morti – Netanyahu, Israele deciso a rispondere al fuoco – 10 gennaio, 10:30
Questo lancio finirà a tutti i giornali italiani, apparentemente una notizia credibile. Mentre invece è la versione Hamas per coprire una esplosione con la quale l’esercito israeliano non c’entra nulla. Da leggere prima il lancio ANSA, poi la stessa notizia uscita sul sito on line di Yediot Aaharonot, il più diffuso quotidiano israeliano.
Gaza: incidente al confine, 2 morti (ANSA) – TEL AVIV, 10 GEN – Incidente al confine fra la Striscia di Gaza ed Israele: secondo fonti palestinesi, 2 persone sono state uccise dai militari israeliani. ‘La nostra politica e’ chiara: ad ogni sparo, di razzi o di altro genere, la nostra reazione sara’ severa’: con queste parole il premier Benyamin Netanyahu ha commentato il graduale deterioramento della situazione al confine fra Israele e la striscia di Gaza.
Ecco come invece la notizia è stata riportata sul sito di Yediot Aharonot:
Tzahal nega l’accaduto, mentre ANSA diffonde come verità la versione di Hamas. I giornali che prenderanno per buono il lancio ANSA pubblicheranno una menzogna. E’ questa la funzione ANSA, fare da megafono ad Hamas.
2 dead in Gaza blast; IDF denies attack
Ali Waked – Published:01.10.10, 09:53 / Israel News
Two Palestinians were killed Sunday morning in an explosion in the northern Gaza Strip. According to a Palestinian report, the two were hurt by Israeli artillery fire, but the Israel Defense Forces Spokesperson’s Office said it was not familiar with the incident and that the army did not strike in the area.
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=24&sez=110&id=32812