Ciclicamente storie come queste riprendono a circolare, grazie anche a quotidiani compiacenti o a politici irresponsabili…
L’ultima bufala antisemita: gli israeliani ad Haiti a “trafficare organi”
Leggende antisemite diffuse su Internet
di Dimitri Buffa
“I soldati israeliani trafficano in organi estratti dai cadaveri dei piccoli bambini di Haiti così come hanno fatto a Gaza con quelli dei bimbi palestinesi”. La Cnn ci crede e diffonde la calunnia antisemita in tutto il mondo prendendo per buono uno dei tanti amatoriali veicolati su “YouTube” da un sedicente T. West, produttore mediatico noto già per altre provocazioni del genere.
Lo stato di Israele è stato uno dei primi Paesi al mondo a mandare aiuti, mezzi e uomini molto organizzati ad Haiti per aiutare la gente del posto nelle prime necessità. Tuttavia non solo questa cosa è stata molto sottovalutata nei mass media, per non dire ignorata, ma adesso sta iniziando addirittura a produrre gli effetti collaterali che già si potevano immaginare al momento che i 450 uomini del “Pikud Haoref” (la protezione civile israeliana) e del “Hail Refuà” (sanità militare dell’esercito) sono atterrati a Port au Prince insieme a 63 cani addestrati a cercare gente tra le macerie: il nascere di velenose calunnie anti israeliane e anche anti semite.
Il signor T. West ha fatto commentare le immagini dei soldati israeliani che montano ospedali da campo da una voce fuori campo cui era stato affidato il compito di spargere la calunnia. Ovviamente indimostrata e indimostrabile. Le sue dichiarazioni, recitate a mezzo busto, riguardano il rischio che gli aiuti umanitari destinati alla popolazione di Haiti non arrivino dove dovrebbero a causa di persone senza scrupoli. Poi, quando si parla di Israele, le sue parole si fanno infamanti nei confronti delle forze della Difesa israeliane (Idf), accusate di essere coinvolte in un traffico degli organi.
Secondo l’uomo, a supporto di questa tesi ce ne sarebbe un’altra, da lui ricordata senza accertamenti, circa il coinvolgimento delle stesse forze israeliane nel traffico di organi di vittime palestinesi. Così un sillogismo di calunnie ne produce una nuova. L’uomo ritiene che nel caso di tragedie come quella accaduta ad Haiti “la sorveglianza è talmente minima che è necessario un ulteriore occhio di riguardo nei confronti delle vittime per proteggerle dalle squadre mediche internazionali arrivate nel Paese per denaro”. Inoltre, invita a mettersi in guardia da quelle persone che tentano di guadagnare soldi dalla tragedia.
Interpellato da “Ynet”, il sito web del quotidiano israeliano Yediot Ahronot, l’uomo giura di “non aver niente contro Israele” ma “molto contro l’ideologia sionista”. Poi aggiunge: “abbiamo visto cosa avete fatto in Sud Africa(in Sud Africa???? Mah!….) e con i palestinesi. Per la nostra storia e per la sofferenza del nostro popolo, io capisco cosa stanno passando i palestinesi”. Stando alle sue dichiarazioni, l’uomo si sta attivando per “promuovere un cambiamento positivo tra gli afro-americani e in Africa”. Dice: “non sono un politico; faccio un talk show, del giornalismo e il volontario per organizzazioni no profit”. Che dire? Li conosciamo questi “alternativi” e questi pseudo “contro informatori”. Facile prendersela con Israele nascondendo il proprio antisemitismo a sinistra, magari dietro le gonne della Cnn. Che per non sapere né leggere né scrivere il video pieno di falsità intanto lo diffonde. Poi si vedrà.
(Fonte: L’Opinione, 21 gennaio 2010)
Nella foto: Un estratto del video che la CNN ha diffuso senza minimamente accertarsi della veridicità del medesimo
#1Mirko Viola
interessante… verità “indimostrate e indimostrabili”, proprio come quelle dei sopravvissuti alla Shoah… due pesi e due misure sig. Baroz???
come mai qualsiasi detrattore di Israele e della sua politica criminale, qualsiasi “testimone” che possa screditare i sionisti e qualsiasi giornalista non allineato al vostro pensiero……………. diventa ANTISEMITA????
anche la verità è antisemita secondo lei???
……………..e se la CNN avesse ragione???
che farà in quel caso sig. Baroz???
saluti
Mirko Viola (scettico e gojim)
#2Emanuel Baroz
Certo fa piacere notare come la sua attenzione verso questo sito sia aumentata negli ultimi giorni…per l’ennesima volta ripeto quel’è il punto di vista di chi collabora in questo blog rispetto all’antisionismo: http://www.focusonisrael.org/2007/12/06/antisionismo/
#3Senna
aspettiamo con ansia il 27 gennaio…
#4Elisabetta Pignatiello
Ma vada a cagare Viola!
#5Mirko Viola
gli insulti li pubblica sig. Baroz???
è così che funziona all’ombra del candelabro???
devo abbassarmi al vostro sordido livello di sgozza-bestie per veder pubblicate le risposte???
#6Emanuel Baroz
Egregio Sig. Viola, lei è molto bravo nell’arte della provocazione…non credo possa stupirsi di alcune reazioni, diciamo così, estreme
#7Walerian
Viola, perche insulti ? Lei non è aduso a cagare ?
Ha altri forami dai quali suole espellere i suoi escrementi ?
#8Mirko Viola
Preg.mo sig. Baroz, rilevavo un semplice dato di fatto… ho notato (non senza una punta di soddisfazione personale… devo ammetterlo) che i miei commenti – anche se pacati, pertinenti e inoffensivi – molto spesso non vengono pubblicati, stessa sorte riguarda molte risposte date agli utenti di questo blog.
Per questo mi chiedevo se – visto il livello del commento precedente al mio – dovessi anch’io “abbassarmi” a certi livelli per veder pubblicati i miei commenti.
Preg.mo sig. Walerian cosa c’entrano i “forami di espulsione” con il messaggio della CNN???
posso capire che tutto ciò che non vi aggrada diventa ANTISEMITA nei misteriosi meandri dei vostri cervelli, ma – invece di una spiegazione pertinente di tale strano processo – mi si consiglia di evacuare… è quindi lecito pensare che un tale livello nelle risposte ben si adatta a sordidi sgozza-bestie… oppure il “consiglio evacuante” lo ritiene una risposta pertinente ed esaustiva???
Nella speranza che anche questo messaggio non prenda la via del cestino porgo agli utenti della “razza eletta” i miei più cari saluti.
Mirko Viola (gojim evacuante)
#9Emanuel Baroz
“……ho notato (non senza una punta di soddisfazione personale… devo ammetterlo) che i miei commenti …….. molto spesso non vengono pubblicati….”
Ognuno gode come può sig. Viola….ognuno gode come può
#10Ruben DR
Certo deve essere proprio triste e misera l’esistenza del signor Viola…….se non fosse un povero negazionista mi farebbe quasi pena!
#11Mirko Viola
Ruben… a me fanno pena gli articoli faziosi e ottusi che trovo in http://www.informazionecorretta.com/
🙂
#12Maximilian
Concordo pienamente col signor Viola. Strano che chi scrive commenti diversi dal parere del blogger venga insultato in modo così meschino.
#13Emanuel Baroz
gli insulti sono i commenti del signor Viola!
#14Papà
Complimenti a Mirko Viola per il suo lavoro contro l’ignoranza. Viva l’Ungheria!
#15Emanuel Baroz
ma su stormfront non avete di meglio da fare che parlare di un articolo pubblicato su Focus mesi fa?! Che triste esistenza che dev’essere la vostra…se non foste ignobili negazionisti mi fareste quasi pena!