Razzo lanciato da Gaza: morto un operaio in Israele
GERUSALEMME – Un razzo lanciato da Gaza ha ucciso un uomo nel sud di Israele. Secondo quanto riporta Haaretz, il razzo ha centrato l’area su cui sorge il kibbutz di Nativ Hasara ferendo gravemente un operaio immigrato di origine thailandese. Secondo fonti mediche è morto durante il trasporto verso l’ospedale di Ashqelon per le lesioni causate dalle schegge dell’ordigno.
Dalla fine dell’operazione Piombo Fuso, con cui nel gennaio del 2009 Israele mise a ferro e fuoco la Striscia (anche in questo caso Repubblica non perde l’occasione di disinformare i suoi lettori….) , da Gaza sono partiti un centinaio di razzi diretti contro il territorio israeliano. Il razzo, caduto nelle immediate vicinanze del confine, è il terzo lanciato da ieri sera sul sud di Israele, ma è il primo da tempo a provocare vittime.
L’episodio segna un’improvvisa recrudescenza di attacchi che coincide con l’arrivo della rappresentante della politica Estera dell’Ue, Catherine Ashton nella Striscia di Gaza, territorio controllato dai radicali palestinesi di Hamas, teatro di visite assai rare da parte di alti esponenti della comunità internazionale.
Per ulteriori informazioni cliccare qui