Medvedev e Assad incontrano il capo dell’ufficio politico di Hamas
Il leader del Cremlino in visita a Damasco
MOSCA, 11 mag. – Il presidente russo Dmitri Medvedev e il collega siriano Bashar al Assad hanno incontrato a Damasco il capo dell’ufficio politico di Hamas, Khaled Mashal. Lo riferisce la portavoce del Cremlino, Natalya Tymakova, secondo cui Medvedev ha colto l’occasione per sottolineare l’importanza di ripristinare “l’unità tra palestinesi”, superando il conflitto tra Hamas e Fatah. E anche per chiedere la liberazione di Gilad Shalit, il soldato israeliano rapito a Gaza nel 2006.
Il 25 giugno 2006, Shalit è stato rapito da guerriglieri palestinesi che hanno condotto un attacco contro un avamposto militare in territorio israeliano, dopo aver attraversato il confine meridionale della Striscia di Gaza. Anche la Francia e l’Unione Europea sono coinvolte negli sforzi per la sua liberazione.
Inoltre il presidente russo “ha sottolineato l’importanza di ristabilire l’unità tra i palestinesi al più presto possibile e raggiungere un accordo tra Fatah e Hamas”.
Il presidente russo ha portato al collega siriano un messaggio del presidente israeliano Shimon Peres ed ha lanciato un’esortazione agli Usa a fare di più per il processo di pace in Medio Oriente.
(Fonte: Apcom e Virgilio News, 11 maggio 2010)
#1esperimento
E assad si sarà fatto una gran risata… 🙁
A proposito di Ilan Halimi, è in uscita il libro (ma questo lo saprete già), “24 Giorni. La verità sulla morte di Ilan Halimi” che, si spera, verrà presentato presto in diverse città italiane.
#2Emanuel Baroz
si l’ho visto! Ho pubblicato il link sulla mia bacheca di FB!!! 😉