Gaza: esplosione a confine, no vittime
A poche decine di metri dal confine con Israele
(ANSA) – TEL AVIV, 25 MAG – Una potente esplosione si e’ verificata a nord della striscia di Gaza a poche decine di metri dal confine con Israele. Vicino anche al villaggio ebraico di Netiv ha-Assara’. Non si ha notizia di vittime. Sarebbe esploso un carro imbottito di esplosivo. Venerdi’ scorso nella stessa zona due miliziani della Jihad islamica sono stati uccisi dopo che erano riusciti a varcare i recinti di confine.
#1Emanuel Baroz
26/05/2010 Soldati israeliani in servizio presso la barriera fra Israele e la parte nord della striscia di Gaza sono scampati martedì mattina a un attentato quando, all’altezza di Netiv Haassara, si è verificata una forte esplosione causata da un ordigno telecomandato piazzato su un carro trainato da un asino (che è rimasto ucciso). I terroristi miravano probabilmente a investire con l’esplosione soldati mandati a controllare il carico. Non è la prima volta che i terroristi palestinesi fanno uso di animali come trappole esplosive.
(Fonte: Israele.net)
#2Emanuel Baroz
Striscia di Gaza, terroristi mettono una bomba su un carretto: muore un asino
L’animale trainava il mezzo su cui era stato posizionato un carico esplosivo. Non si registrano feriti nell’attentato, dal momento che il carretto era senza conducente.
GAZA, 26 maggio 2010 – Un asino è morto a seguito dell’esplosione del carretto che trainava, nei pressi della striscia di Gaza. Nessun ferito coinvolto nella detonazione, avvenuta lo scorso martedì, dal momento che il carretto era senza guidatore.
L’attentato, per cui sono stati usati 200 kg di dinamite, è riconducibile ad un gruppo terroristico filosiriano. La polizia israeliana sta indagando per risalire ai responsabili.
(Fonte: Cavallo Magazine, 26 maggio 2010)