Una delegazione di Hamas incontra il capo dell’esercito libanese
Beirut – ‘Ali Baraka, responsabile politico di Hamas in Libano, accompagnato da due membri della dirigenza politica del movimento, Ahmad ‘Abd el-Hadi e Mashhur ‘Abd el-Halim, hanno reso visita al capo dell’esercito libanese, il generale Jean Qahuji.
Nell’incontro è stata affrontata la situazione dei profughi palestinesi in Libano. Inoltre è stato esposto il punto di vista del movimento islamico palestinese al riguardo del Libano stesso.
Baraka ha affermato che “la delegazione di Hamas ha discusso col generale Qahuji la questione del ‘diritto al ritorno’ dei profughi palestinesi in Libano e della conservazione della loro identità (collegata al rifiuto della naturalizzazione). Si è anche discusso della ricostruzione del campo profughi di Nahr el-Bared, affinché gli abitanti possano farvi ritorno, e del rispetto dei diritti dei palestinesi in Libano.
Al centro dell’incontro, inoltre, il mantenimento della pace tra le fazioni in Libano, ma anche nei campi profughi palestinesi. Si è inoltre auspicato un lavoro per unificare l’azione e la posizione dei palestinesi, realizzando un riferimento politico unitario per tutti i palestinesi che vivono in Libano.
(Fonte: Infopal, 26 Luglio 2010)
Nella foto: una manifestazione di miliziani di Hamas in Libano
#1esperimento
Com’è che si dice? D. li fa e poi li accoppia?…
#2Emanuel Baroz
sarebbe meglio “Dio li fa e poi li ACCOPPA”…..;-)