La Fratellanza Musulmana auspica una nuova intifada
Lo ha detto la guida suprema dell’organizzazione l’egiziano Muhammad Badiye
Il Cairo – “Ci sarà presto una nuova intifada nei territori palestinesi e si assistera’ al dissolvimento dell’Anp”. E’ quanto prevede la guida suprema dei Fratelli Musulmani, l’egiziano Muhammad Badiye, in un messaggio pubblicato sul sito Internet del suo movimento, ‘Ikhwan-online’.
“Prevedo che una volta fallite le trattative dirette tra Anp e Israele – scrive – l’Autorità palestinese si dissolverà e la popolazione darà vita a una nuova intifada. Sul tavolo delle trattative l’Anp esalerà il suo ultimo respiro”.
L’esponente islamico ha ricordato come di recente “il popolo palestinese si è dimostrato pronto a dare vita alla terza intifada, in particolare in occasione dell’anniversario della seconda rivolta”.
”Abbiamo visto – ha detto – come le trattative indirette svolte in passato tra Anp e israeliani non abbiano portato a niente e come i funzionari palestinesi non abbiano imparato nulla dai fallimenti passati”. Il leader dei Fratelli Musulmani ha quindi ribadito che “la resistenza armata è l’unica soluzione davanti alla tirannia sionista e americana”. ”I popoli arabi – ha concluso – devono unirsi e sostenere in ogni modo questa resistenza”.
(Fonte: Vita.it, 1 ottobre 2010)
Nella foto in alto: Intifada a beneficio dei fotografi