Dalle sue parole si sono dissociati Schifani e Berlusconi
Kippah per Fini, a Roma striscione di Area Azione ‘Rispetto per Ciarrapico’
Roma, 7 ott. – (Adnkronos) – Uno striscione con su scritto ‘Rispetto per Ciarrapico’, firmato Area Azione, è stato affisso sui muri esterni dell’edificio sede della Scuola superiore della Pubblica Amministrazione a lungotevere Maresciallo Diaz, a poche centinaia di metri dallo stadio Olimpico di Roma.
Il senatore del Pdl era finito al centro delle polemiche la settimana scorsa per le dichiarazioni sul presidente della Camera, Gianfranco Fini, durante il dibattito al Senato dopo il discorso del premier Silvio Berlusconi sui cinque punti del programma di governo. Ciarrapico aveva detto, riferendosi al copricapo maschile usato dagli ebrei: ”Spero che Fini abbia già ordinato le Kippah. Perché è di questo che si tratta. Chi ha tradito una volta tradisce sempre”.
”A seguito del putiferio scatenato dall’intervento del Senatore Giuseppe Ciarrapico – si legge sul sito del movimento – AreAzione si sente di esprimere tutta la propria solidarietà nei confronti dell’esponente del Pdl la cui unica colpa è stata quella di rimarcare la completa inaffidibilità, politica e umana, del Presidente della Camera e dei suoi seguaci. Come ha detto difatti lo stesso Ciarrapico chi tradisce una volta tradisce sempre, non ci si stupisca perciò della condotta di Fini, per niente nuovo a simili cambi di rotta”.