Atene: il vescovo del Pireo attacca ebrei e sionismo

 
Emanuel Baroz
25 dicembre 2010
26 commenti

Il vescovo del Pireo attacca ebrei e sionismo

Atene – Il Metropolita ortodosso del Pireo, Seraphim, ha sferrato un aspro attacco contro gli ebrei e il sionismo internazionale accusandoli, in dichiarazioni citate dai media, di aver finanziato Hitler, di essere dietro la crisi mondiale e di puntare alla distruzione degli stati nazionali.

Le affermazioni del tradizionalista Seraphim, durante una trasmissione tv, sono parse persino negare l’Olocausto e hanno suscitato una indignata levata di scudi da parte di tutte le forze politiche che hanno chiesto ai vertici della Chiesa ortodossa di intervenire.

Il portavoce del governo Giorgio Petalotis, citato dall’agenzia Ana, ha definito “inaccettabili” le affermazioni del Metropolita che “negano l’Olocausto, il più grande crimine dell’umanita” e che sono “un insulto alla Grecia e alla sua cultura” di cui “la comunità ebraica è parte integrante”.

Seraphim, citato dai media sostiene che Hitler e il nazismo farebbero parte dello sforzo del sionismo mondiale e sarebbero stati “sponsorizzati dalla famosa famiglia Rotschild” al solo scopo di “persuadere gli ebrei a lasciare l’Europa e creare un nuovo impero in Palestina”. Secondo Seraphim “il sistema mondiale è basato su un sistema finanziario dominato dal sionismo internazionale, dai Rockefeller, dai Rotschilds, dai Soros e molti altri”.

Di fronte alle reazioni, anche internazionali, Seraphim ha smentito di voler negare l’Olocausto e sottolineando che quanto da lui detto è “il suo punto di vista personale”.

Il Giornale.it

Nella foto in alto: l’attuale Metropolita ortodosso del Pireo, Seraphim

Articoli Correlati
ANPI nella bufera per la presentazione (poi cancellata) del libro contro il sionismo “nemico degli ebrei”

ANPI nella bufera per la presentazione (poi cancellata) del libro contro il sionismo “nemico degli ebrei”

Bufera sull’Anpi per la presentazione (poi cancellata) del libro contro il sionismo Non si ferma la polemica nata nei giorni scorsi che ha come protagonista l’Anpi di Roma. Al centro […]

Giorno della Memoria, Ahmadinejad a Islam: “Nostro obiettivo è sradicare il sionismo”

Giorno della Memoria, Ahmadinejad a Islam: “Nostro obiettivo è sradicare il sionismo”

Giorno memoria: Ahmadinejad all’Islam, sradicate il sionismo Teheran (Iran), 27 Gennaio 2013 – Nel Giorno della Memoria della Shoah, il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha sostenuto che tutti i musulmani […]

Giallo su presunte dichiarazioni antisemite del vescovo di Grosseto

Giallo su presunte dichiarazioni antisemite del vescovo di Grosseto

L’indignazione del comitato ebraico americano che chiede una smentita alla CEI Giallo su presunte dichiarazioni antisemite del vescovo di Grosseto. Per il sito Pontifex avrebbe detto: «Scandalo pedofilia è attacco […]

Vescovo della Commissione CEI per il dialogo: “Questi ebrei sono permalosi!”

Vescovo della Commissione CEI per il dialogo: “Questi ebrei sono permalosi!”

Con amici così, chi ha bisogno di nemici? di Gadi Polacco, Consigliere dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane Siamo “permalosi”, ci manda a dire il vescovo di Cerreto Sannita Michele De […]

Il vescovo negazionista

Il vescovo negazionista

Il vescovo: L’ olocausto non è mai esistito BERLINO – Le dichiarazioni rese a una tv svedese da monsignor Richard Williamson, un vescovo consacrato da monsignor Lefebvre, annunciano nuove tensioni […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Emanuel Baroz

    Il Metropolita ortodosso del Pireo, Seraphim attacca il sionismo internazionale, causa della crisi greca e mondiale e di puntare alla distruzione degli stati nazionali.

    (ASI) Atene – Durante una trasmissione di una tv greca, L’eminente Metropolita ortodosso del Pireo, Seraphim, ha sferrato un aspro attacco contro il sionismo internazionale accusandolo, di aver finanziato Hitler, di essere dietro la crisi mondiale, d quella greca e di puntare alla distruzione degli stati nazionali. Seraphim, in pratica sosterebbe che Hitler e il nazismo farebbero parte dello sforzo del sionismo mondiale e sarebbero stati “sponsorizzati dalla famosa famiglia Rotschild” al solo scopo di “persuadere gli ebrei a lasciare l’Europa e creare un nuovo impero in Palestina”. Secondo Seraphim “il mondialismo è basato su un sistema finanziario dominato dal sionismo internazionale, dai Rockefeller, dai Rotschilds, dai Soros e molti altri”. Infine, Seraphim ha smentito di voler negare l’Olocausto e sottolineando che quanto da lui detto è “il suo punto di vista personale”.

    http://www.agenziastampaitalia.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1414:il-metropolita-ortodosso-del-pireo-seraphim-attacca-il-sionismo-internazionale-causa-della-crisi-greca-e-mondiale-e-di-puntare-alla-distruzione-degli-stati-nazionali-&catid=15:estere&Itemid=40

    26 Dic 2010, 12:45 Rispondi|Quota
  • #2Emanuel Baroz

    Metropolita ortodosso attacca gli ebrei

    Seraphim nega l’Olocausto e critica il sionismo internazionale.

    Il Metropolita ortodosso del Pireo, Seraphim, ha sferrato un aspro attacco contro gli ebrei e il sionismo internazionale accusandoli, in dichiarazioni citate dai media, di aver finanziato Hitler, di essere dietro la crisi mondiale e di puntare alla distruzione degli stati nazionali.

    Le affermazioni del tradizionalista Seraphim, durante una trasmissione tv, sono parse persino negare l’Olocausto e hanno suscitato una indignata levata di scudi da parte di tutte le forze politiche che hanno chiesto ai vertici della Chiesa ortodossa di intervenire.

    UN INSULTO ALLA GRECIA Il portavoce del governo Giorgio Petalotis, citato dall’agenzia Ana, ha definito «inaccettabili» le affermazioni del Metropolita che «negano l’Olocausto, il più grande crimine dell’umanita» e che sono «un insulto alla Grecia e alla sua cultura» di cui «la comunità ebraica è parte integrante».

    Seraphim, citato dai media sostiene che Hitler e il nazismo farebbero parte dello sforzo del sionismo mondiale e sarebbero stati «sponsorizzati dalla famosa famiglia Rotschild» al solo scopo di «persuadere gli ebrei a lasciare l’Europa e creare un nuovo impero in Palestina».

    Secondo Seraphim «il sistema mondiale è basato su un sistema finanziario dominato dal sionismo internazionale, dai Rockefeller, dai Rotschilds, dai Soros e molti altri».

    Di fronte alle reazioni, anche internazionali, Seraphim ha smentito di voler negare l’Olocausto e sottolineando che quanto da lui detto è «il suo punto di vista personale».

    http://www.lettera43.it/cronaca/4906/metropolita-ortodosso-attacca-gli-ebrei.htm

    26 Dic 2010, 12:46 Rispondi|Quota
  • #3Emanuel Baroz

    Gli ultimi minuti

    Un documento dell’Unesco afferma che Mosè Maimonide era musulmano. Per il metropolita ortodosso del Pireo gli ebrei sono la causa di tutti i problemi della Grecia. Da qualche anno circola la convinzione storica che Gesù non fosse ebreo. Non è che parte minima del lungo elenco delle nuove ingiustizie del XXI secolo verso il popolo ebraico e la sua storia. E che esse provengano dal grande fronte del Jihad o dalla trepida arrendevolezza europea poco conta. Non c’è bisogno di istruzione superiore per rendersi conto che si tratta di menzogne. Lo sanno tutti.

    Gli ebrei lo sanno, non c’è bisogno di avvertirli. Sarebbe come spiegare a un condannato a morte che ha la testa infilata nella ghigliottina. Ma bisognerebbe che tutti cominciassero a preoccuparsi dell scivolamento progressivo della lama della ghigliottina: siamo tutti condannati a morte.

    Cristiani, induisti, musulmani, buddisti, atei – tutti, in ogni luogo. Perché la questione ormai non riguarda gli ebrei, va assai oltre. Si tratta del danno inferto alla realtà. Se tutti sanno che si tratta di menzogne e nessuno ci fa caso, vuole dire che stiamo entrando in una realtà dove la realtà non ha posto. Il mondo galleggia pacatamente nel nulla. E’ drammaticamente sbagliata l’affermazione secondo la quale stiamo tornando alla decadenza finale dell’impero romano. I pagani non fondavano l’esistenza sul niente, avevano dei principi e per quei principi davano la vita. Gli dei del monte Olimpo soffrivano e morivano per amore. Si commuovevano davanti a una capanna di contadini poveri, e quando vi entravano, non abbassavano la testa perché la capanna fosse bassa: si prostravano idealmente di fronte alla perfetta umiltà – Ovidio, Filemone e Bauci, le Metamorfosi. Il nostro mondo è indifferente alla realtà. Con una potenza ragliante che giunge a essere visionaria senza saperlo, il XXI secolo considera la realtà ininfluente. Ci sono i presupposti per un’autentica catastrofe.

    Il Tizio della Sera

    http://moked.it/blog/2010/12/23/gli-ultimi-minuti/

    26 Dic 2010, 12:47 Rispondi|Quota
  • #4Emanuel Baroz

    23/12/2010 Il metropolita ortodosso (equivalente dell’arcivescovo) del Pireo, ad Atene, si è detto convinto che “gli ebrei sono la causa di tutti i problemi della Grecia”. Intervistato da un canale tv greco, ha detto che “il sionismo e gli ebrei controllano il sistema bancario e schiavizzano la Chiesa”, e ha aggiunto: “ D’altronde Hitler era finanziato dai Rothschild”.

    (Fonte: Israele.net)

    26 Dic 2010, 12:54 Rispondi|Quota
  • #5barbara

    Eccerto che Hitler si faceva finanziare da Rotschild: era ebreo anche lui!
    http://ilblogdibarbara.ilcannocchiale.it/2007/01/02/chi_ha_fondato_lo_stato_di_isr.html

    27 Dic 2010, 01:56 Rispondi|Quota
  • #6alfonso margani

    Ma è uno scherzo? quanto al metropolita,guardate la faccia che ha e ditemi se da un tipo cosí ci si puó aspettare qualcosa di buono…

    27 Dic 2010, 10:44 Rispondi|Quota
  • #7alfonso margani

    E faccio notare per l’ennesima volta quanta diffisuione abbiano gli scritti dell’infame Maurizio Blondet che nessuno vuol nominare,nessuno vuol citare e nessuno vuole fermare…Vorrei anche aggiungere che, se appena in un blog o in un forum,parlo di libri,tutti ammutoliscono….chissà perché.

    27 Dic 2010, 10:50 Rispondi|Quota
    • #8Emanuel Baroz

      Caro Alfonso,
      quel signore lo conosciamo molto bene, così come conosciamo ahinoi benissimo i suoi infami scritti. Ma non crediamo abbia bisogno di ulteriore pubblicità.

      27 Dic 2010, 10:56 Rispondi|Quota
  • #9esperimento

    Beh, in effetti se lo si sogna la notte, sicuramente non ci si sveglia bene!
    Anche questo “signore” (o mostriciattolo) non ha imparato nulla dalla Storia: che anche i mostriciattoli vengono ingoiati o prima o poi dai mostri più grandi (detti anche coccodrilli, senza offendere quelle bestiole anfibie)

    27 Dic 2010, 11:20 Rispondi|Quota
  • #10Guido Izzo

    perché “l’infame Blondet”?…cose c’è di infame in quello che scrive…??
    ..probabilmente è più facile dargli dell’infame che andare a discutere del contenuto di quanto va scrivendo…
    PS.
    ..e allora perché non parlare dell'”infame” Ida Magli, visto che ci siamo..

    27 Dic 2010, 19:42 Rispondi|Quota
    • #11Emanuel Baroz

      Di infame ci sono le falsità che scrive con cadenza quasi quotidiana

      27 Dic 2010, 23:56 Rispondi|Quota
  • #12Alberto Pi

    La crisi economica in Grecia? Colpa degli Ebrei. Ovviamente

    Durante un’intervista a una televisione greca, Mega TV, il metropolita del Pireo Seraphim ha reso delle dichiarazioni (http://www.jpost.com/JewishWorld/JewishNews/Article.aspx?id=200538) che definire deliranti significherebbe minimizzarne la gravità.

    “Adolf Hitler è stato uno strumento del Sionismo mondiale e ha ricevuto finanziamenti dalla famiglia Rothschild affinché convincesse [il termine è pervaso da un triste umorismo involontario, nota mia] gli Ebrei a lasciare l’Europa e ad andare in Israele per creare il nuovo Impero”.

    Inoltre, esiste, secondo lui, una cospirazione per rendere schiava la Grecia e i Cristiani Ortodossi. La responsabilità è, ovviamente, del Sionismo internazionale che “sta tentando di distruggere l’unità della famiglia promuovendo matrimoni tra persone dello stesso sesso e famiglie con un solo genitore”.

    E ancora. “Rockefeller, Rothschild e Soros controllano il sistema bancario internazionale che a sua volta controlla la globalizzazione”.

    Già prima di lui il metropolita di Salonicco aveva espresso dal suo pulpito concetti analoghi.

    È la solita vecchia storia, niente di originale. Ovviamente.

    Successivamente, un rappresentante del governo greco ha emesso un comunicato in cui si stigmatizzano quelle parole di odio e di negazionismo “che insultano la Grecia, la sua cultura e la sua società nella quale la comunità ebraica costituisce una parte inseparabile”. Ovviamente.

    http://leragazze.wordpress.com:80/2010/12/26/la-crisi-economica-in-grecia-colpa-degli-ebrei-ovviamente/

    27 Dic 2010, 23:51 Rispondi|Quota
  • #13Parvus

    Se quelle del metropolita del Pireo sono opinioni personali, mia opinione personale che le sue idee le può scaricare nel water.

    28 Dic 2010, 11:10 Rispondi|Quota
  • #14Guido Izzo

    io sono un abbonato al sito di Blondet e non ho alcun riscontro per queste accuse, sapreste indicarmi con maggior precisione, dove sono le “infamità”?
    Alberto poi definisce “deliranti” le affermazioni riguardo al potere del sionismo finanziario (chiamiamolo benevolmente così), ma non riesco a capire cosa ci sia di “delirante” in quanto ha affermato il metropolita.
    Chiunque abbia un minimo di consapevolezza di quanto accade, sa bene che la finanza americana è interamente in mano a poche famiglie “ebree”. Il sistema della Federal Reserve (una banca privata), attraverso la FED di NY è controllato dai soliti nomi (che incidentalmente sono ebrei), lo sanno tutti…
    Non vedo cosa ci sia di scandaloso nelle dichiarazioni del religioso, ma se mi sbaglio potete essere certi che farò ammenda di quanto ho scritto.

    28 Dic 2010, 15:15 Rispondi|Quota
  • #15Parvus

    Dunque grazie a Blondet sei un esperto di finanza internazionale:
    Pertanto dovresti conoscere e tirar fuori Tutti i nomi dei grandi finanzieri internazionali, indicare gli ebrei fra essi, indicare tutte le grandi banche internazionali e fra esse specificare quelle che sono ebree, quali tedesche, quali inglesi, quali…
    Forza, siamo tutti curiosi.

    28 Dic 2010, 16:29 Rispondi|Quota
  • #16Guido Izzo

    Parvus i proprietari della FED di New York (che attraverso sistemi di quote, controlla le altre 11 banche federali, sono tutti nomi di origine ebraica)…TUTTI…
    ..a partire da Goldman Sachs, fino alla Chase Manhattan dei Rockefeller…non ci vuole uno storico per fare una ricerchina su internet, ce la puoi fare…

    28 Dic 2010, 19:07 Rispondi|Quota
  • #17Marco

    “io sono un abbonato al sito di Blondet”
    Condoglianze

    “Il sistema della Federal Reserve (una banca privata), attraverso la FED di NY è controllato dai soliti nomi (che incidentalmente sono ebrei), lo sanno tutti…
    Non vedo cosa ci sia di scandaloso nelle dichiarazioni del religioso, ma se mi sbaglio potete essere certi che farò ammenda di quanto ho scritto.”
    Il federal reserve sistem decide la politica monetaria degli usa attraverso un comitato in cui per maggioranza è nominato dal presidente degli Usa. Le banche 12 banche regionali trasmettono gli ordini di politica monetaria impartiti dal board al sistema finanziario. La Fed di Ny non controlla le altre fed regionali che sono unità indipendenti che rispondono solo al FOMC.

    “Parvus i proprietari della FED di New York (che attraverso sistemi di quote, controlla le altre 11 banche federali, sono tutti nomi di origine ebraica)…TUTTI…”
    Le quote di ciascuna delle Fed regionali è sososcritta dalle national banks della zona ovvero le banche ordinarie dello stato in cui la filiale della fed risiede. E queste banche sono di ogni tipo.

    “Goldman Sachs”
    E’ una holding bank ad azionariato diffuso non è di proprietà degli ebrei.

    Chase Manhattan non esiste più e i Rockefeller non sono ebrei.

    1 Gen 2011, 16:50 Rispondi|Quota
  • #18Parvus

    Lo sanno tutti chi?
    Quali sono questi nomi? Li sai o prendi per oro colato ciò che dice Blondet?

    1 Gen 2011, 20:31 Rispondi|Quota
  • #19Guido Izzo

    @ Marco
    scherzi o dici sul serio?

    A questo punto devo fare una domanda rivolta a tutti per capire qual’è il livello vostro di consapevolezza di quanto ci sta accadendo, altrimenti è inutile continuare:

    – l’11 settembre è opera di una quindicina di musulmani invasati, appartenenti ad una organizzazione terroristica di nome “Al Qaeda”?
    – l’11 settembre 2 aerei CIVILI pilotati da assoluti incompetenti si sarebbero schiantati sulle torri a NY?
    – Varie ore più tardi un grattacielo super-rinforzato (di recente peraltro) sarebbe crollato da solo?
    – In Pensilvania un aereo CIVILE dirottato è sparito in una buca?
    – Nella capitale un Boeing volando rasoterra ha centrato il pentagono (il luogo più controllato al mondo)?

    Per favore evitate di dire che sto deviando il discorso, perché non è così: devo capire chi ho davanti.

    1 Gen 2011, 21:30 Rispondi|Quota
  • #20Marco

    Brevemente le fonti che su internet nei siti antisemiti dai quali gli amichetti di blondet e il nazistume assortito attingono ricalcano due indicazioni gli scritti di Mullins uno scrittore che conosce la storia economica quanto il primo passante per strada, e gli scritti di Gary Kah un emerito sconosciuto. Questi non indicano alcuna fonte dal quale pervengono alle proprie conclusioni. Kah in particolare scrive che la Fed sarebbe posseduta da un consorzio di banche ebree, vi inserisce anche alcune banche d’affari le quali non avendo la qualifica di banche ordinarie (ovvero le national bank) non potevano e non hanno sottoscritto il capitale delle rispettive succursali della fed.
    Di fatto gli azionisti sono quasi tutte le banche ordinarie americane, che poi la proprietà è solo formale perchè sulla politica moneteria gli azionisti non decidono nulla.
    Spero che il nostro amico gradisca questo post e indirizzi la volontà di spargere ulteriore letame nazista in altri siti più consoni. Infopal per esempio.

    1 Gen 2011, 21:46 Rispondi|Quota
  • #21Marco

    Il sig. Izzo gli istituti psichiatrici sono altrove e ripeto porti la sua propaganda complottista in altri siti, buona propaganda.

    2 Gen 2011, 17:36 Rispondi|Quota
  • #22Guido Izzo

    @ Marco
    in un tuo precedente post hai sostenuto almeno 2 gravi “inesattezze” che sono costretto a farti notare:

    ——-
    innanzitutto la FED è di fatto (e di diritto) una BANCA PRIVATA.
    http://www.signoraggio.com/fedprivata.html
    (La Federal Riserve è una proprietà privata. – Thomas D. Schauf – 1992)
    http://www.youtube.com/watch?v=Ch9W_5yEXBI – Parte I
    “America, dalla libertà al fascismo”) di Aaron Russo (fonte ebrea e dunque non sospetta).

    ——–
    In secondo luogo, essendo la stessa FED una proprietà privata, è un grave errore affermare che è il presidente USA a scegliere il governatore della FED, perché non è così!
    Al presidente viene semplicemente presentato un “panel” di nomi e tra questi (e SOLO tra questi) deve “nominare” (non SCEGLIERE!) il presidente della FED…la sua scelta è dunque tra “la zuppa e il pan bagnato”…poco più, poco meno…guarda il bel documentario di Aaron Russo e ne avrai conferma se mai ve fosse bisogno…
    ——–

    Per quanto riguarda le presunte fonti di Blondet devo dire che non le conosco e non posso dunque giudicare, ma molto meglio sarebbe, rispetto a questo processo alle intenzioni, che tu mi mostrassi in quali articoli o passaggi, Maurizio Blondet si sarebbe macchiato di anti-semitismo (termine su cui peraltro, ci sarebbe molto da dire…).
    Al momento chi sta infamando, (in questo caso il direttore di EFFEDIEFFE.COM) sei proprio tu, e questo insieme ad altri utenti (alcuni anonimi)….fino ad ora infatti, ancora non ho letto qualcosa che possa giustificare le gravi accuse che stai (state) lanciando…e sono accuse gravi, scagliate in maniera indiretta anche contro di me;
    cito:
    “…spero che il nostro amico (IO) gradisca questo post e indirizzi la volontà di spargere ulteriore letame nazista in altri siti più consoni. Infopal per esempio…”
    L’unico “letame nazista” (e razzista) del quale ultimamente sia venuto a conoscenza è quello sparso dal rabbino Ovadia Yosef a causa di sue recenti e “originali” affermazioni….meno male che all’interno del popolo di Dio, insieme ai tanti che non c’entrano o non sanno, ci sono anche i “guardiani della fede” a difendere la giustizia e l’onore degli ebrei.

    PS.
    Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Federal_Reserve

    Federal Reserve
    Da Wikipedia, l’enciclopedia libera.
    Vai a: Navigazione, cerca
    La sede della Federal Reserve a Washington

    La Federal Reserve (abbreviata con FED) è la banca centrale degli Stati Uniti d’America. Venne istituita il 23 dicembre 1913 su proposta del presidente Woodrow Wilson approvata dal Congresso degli Stati Uniti.

    Il Federal Reserve Act regolamenta attività, poteri e composizione della Federal Reserve. La legge fu approvata dal Congresso durante una sessione speciale alle 11:45 del 24 dicembre 1913. Il presidente Wilson non utilizzò il potere di veto, del quale si era avvalso Jackson quando nel 1836 rifiutò di rinnovare lo statuto del 1816 della Banca Centrale Americana.

    La legge, tuttora in vigore ed emendata circa 200 volte, fissa in 100 dollari il valore di ogni azione e nel 6% il dividendo per azione (per un massimo di 6 dollari ad azione) che il consiglio direttivo può decidere di distribuire. La restante quota di utili viene trasferita al Ministero del Tesoro americano.

    Le banche azioniste della Federal Reserve sono per statuto banche nazionali americane, ad oggi suddivise in dodici distretti:

    * Boston
    * New York
    * Filadelfia
    * Cleveland
    * Richmond
    * Atlanta
    * Chicago
    * St. Louis
    * Minneapolis
    * Kansas City
    * Dallas
    * San Francisco

    Le azioni di ogni distretto possono essere detenute sia da banche americane che straniere.

    Attualmente il distretto di New York controlla gli altri undici ed è di proprietà di banche private [senza fonte][1][2] :

    * La Banca Rothschild di Londra
    * La Banca Warburg di Amburgo
    * La Banca Rothschild di Berlino
    * La Lehman Brothers di New York (fallita)
    * La Lazard Brothers di Parigi
    * La Banca Kuhln Loeb di New York
    * Le Banche Israel Moses Seif
    * La Goldman Sachs di New York
    * La Banca Warburg di Amsterdam
    * La Chase Manhattan Bank di New York

    Il Federal Reserve Act del 1913 prevede che i nomi degli azionisti della FED debbano restare segreti.

    La sede legale è in Porto Rico (!!!!!!!!!!!), quella operativa e amministrativa a Washington DC. Porto Rico non ha una propria banca centrale nè moneta nazionale, la valuta ufficiale è il dollaro e la FED svolge funzioni supplettive di Banca Centrale; Porto Rico è parte del Distretto di New York che è il principale azionista dell’istituto.

    saluti

    3 Gen 2011, 02:03 Rispondi|Quota
  • #23Ruben DR

    Lascia stare Marco…..è fatica sprecata! Chi come Guido Izzo (ammesso si chiami così) pende dalle labbra di quel mistificatore antisemita difficilmente accetta la verità quando gli si presenta davanti…ed ha anche il coraggio di offendersi se qualcuno, giustamente, gli dà dell’antisemita! Quello che sinceramente non capisco è il motivo per cui personaggi come Guido Izzo, Mirko Viola (o come si chiama), Pino Modola e compagnia cantante abbia così tanto spazio su questo sito…capisco la libertà d’opiniojne, ma qui si esagera!

    3 Gen 2011, 10:29 Rispondi|Quota
  • #24Marco

    Sig. Izzo un sito complottista e un filmato fatto da un malato di mente che crede al controllo mondiale della famiglia Rockefeller mediante microchip sottocutanei si commenta da solo.
    Ma sa c’è la legge (non io) che indica:”The Board of Governors of the Federal Reserve System (hereinafter referred to as the “Board”) shall be composed of seven members, to be appointed by the President, by and with the advice and consent of the Senate,” dall’altra parte ci sono i vostri deliri pertanto chi legge può vedere le sue “argomentazioni” .
    Per il resto non capisco perchè postare quella pagina di wikipedia che è stata cancellata per mancanza di fonti. Attualmente quella pagina non riporta alcuna schifezza sulla proprietà ebraica della fed, Lei ha riportato una versione di mesi fa. Ma non capisco perchè non mettete direttamente i vostri siti nazisti come fonte così da essere chiari?
    Dovete andare a impiastrare wikipedia per poi mettere le pagine modificate per dare un minimo di senso ai vostri deliri paranoici?

    3 Gen 2011, 11:01 Rispondi|Quota
    • #25Emanuel Baroz

      Direi che abbiamo concesso anche troppo spazio alle farneticazioni dei seguaci di quel personaggio.

      3 Gen 2011, 16:51 Rispondi|Quota
  • #26cristiano

    Se alle guide delle banche ci fossero i siculi gridereste “ecco la mafia!”
    Ma non ci sono i siculi e dunque…. avete il cervello asfaltato dai media, ma la crisi vi aprirà gli occhi poveretti ipocriti.

    19 Nov 2011, 02:37 Rispondi|Quota