M.O.: su Facebook appello alla ‘terza Intifada’
Tel Aviv, 10 mar. – (Adnkronos/Dpa) – Un appello ai palestinesi per lanciare una “terza Intifada” contro Israele e’ comparso su Facebook. Secondo i promotori, rimasti anomini, oltre 52mila persone hanno cliccato “mi piace” per manifestare la loro adesione alla pagina che presenta l’immagine di un pugno disegnato con i colori della bandiera palestinese e lo slogan “La Palestina sara’ liberata e noi la libereremo”.
Nell’appello si sostiene che dopo le rivolte in Tunisia, Egittto e Libia e’ ora giunto il momento di una rivolta in Palestina.
In alto: il logo che compare sulla pagina Facebook
Per ulteriori dettagli cliccare qui
#1Emanuel Baroz
M.O./ Facebook elimina appello a Terza Intifada palestinese
Pagina contava 340mila fan
Roma, 30 Marzo 2011(TMNews) – Il social network Facebook ha eliminato una pagina in cui si incitava i palestinesi a una Terza Intifada a partire dal 15 maggio: è quanto riporta il quotidiano israeliano Ha’aretz.
La rivolta, secondo i promotori della pagina – che contava 340mila fan – avrebbe dovuto iniziare dopo la preghiera del venerdì: “Il Giorno del Giudizio arriverà solo dopo che i musulmani avranno ucciso tutti gli ebrei”, si leggeva nell’appello all’Intifada.
Il governo israeliano aveva protestato con il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, avvertendo che la pagina violava le regole del social network; Facebook non ha diffuso alcun commento sulla vicenda.