Israele: un weekend all’insegna dei razzi palestinesi, sempre più potenti e pericolosi
Gerusalemme, 20 Marzo 2011 – Neanche alla vigilia dell’operazione anti-Hamas a Gaza del gennaio 2009 s’era registrato un attacco così intenso di fuoco di mortai dalla Striscia di Gaza contro Israele come quello tra venerdì e sabato scorsi, con una cinquantina di obici sparati da Hamas, edifici gravemente danneggiati in un kibbutz, alcuni israeliani feriti. Sparati dalle organizzazioni terroristiche anche missili Sagar, Fagot e Kornet. E’ la prima volta dal 2009 che Hamas rivendica direttamente l’attacco.
Ricordiamo che il missile anticarro di tipo Fagot sparato venerdì scorso contro veicoli militari israeliani dal centro della Striscia di Gaza è uno dei nuovi missili anticarro teleguidati di seconda generazione, in questo caso un ordigno di fabbricazione russa della gittata di 2.5 km, tipicamente utilizzato dell’esercito siriano e dai terroristi sciiti libanesi Hezbollah, ed è la prima volta che viene utilizzato dai terroristi di Hamas.
Secondo un ufficiale delle Forze di Difesa israeliane, l’intenso lancio di colpi di mortaio che ha caratterizzato il fine settimana nel sud di Israele da parte di Hamas rappresenta una manovra per distogliere l’attenzione della comunità internazionale dalla nave “Victoria”, carica di armi iraniane dirette dalle Siria a Gaza, sequestrata da Israele la scorsa settimana.
(Fonte: Israele.net)
#1Alberto Pi
20/03/2011 Dopo la raffica di obici di mortaio sparati da Hamas contro Israele, le Forze di Difesa israeliane hanno reagito sabato mirando con l’artiglieria a basi terroristiche nella striscia di Gaza. Secondo fonti palestinesi, vi sarebbero alcuni feriti fra i miliziani di Hamas.
(Fonte: Israele.net)
#2Alberto Pi
21/03/2011 Il portavoce delle Brigate Izz al-Din al-Qassam (braccio armato del movimento terroristico Hamas), ha minacciato Israele di una ”risposta violenta” e di moltiplicare il lancio di razzi contro la popolazione israeliana se Gerusalemme non fermerà le sue operazioni anti-terrorismo avviate dopo che più di 50 ordigni palestinesi si sono abbattuti su Israele tra venerdì e sabato scorsi. Hamas, che in teoria starebbe rispettando un cessate il fuoco, aveva esplicitamente rivendicato la raffica di colpi che ha causato alcuni feriti e ingenti danni.
(Fonte: Israele.net)
#3autores
Lo credo bene siete proprio voi che li fate rafforzare sempre piu’. E’ da troppi anni che io sono in Internet con la mia proposta aperta a voi e voi mai rispondete che ne siete interessati. La mia proposta e’ Ufficiale. Anche la UE fortifica il terrorismo piu’ di prima oggi. Chiedilo agli hezbollah. Non si puo’ rifiutare una proposta che rende Ufficiale e dona il grado Superiore Ufficiale.Voi lo avete fatto di spesso. Molto strano perche’ io ho sentito parlare molto bene dei teatri di Israele nel settore Opera Lirica,da come io devo ricordare a voi io scrivo i film per il cinema di hollywood,telefilm,Tournee della canzone,Rock,Show ma scrivo opere e operette da sempre. Io ho fatto aprire canali trasmissivi,trasmissioni,e ancora oggi sono io il meglio del inedito esclusivo Boom,ma voi mi avete rifiutato comunque.