Cisgiordania: ucciso presunto collaborazionista
RAMALLAH, 7 mag – Un palestinese accusato di collaborare con Israele e’ stato assassinato ieri nel campo profughi di Jalazoun, in Cisgiordania, da uomini armati e mascherati. Fonti dei servizi di sicurezza hanno reso noto che l’uomo si chiamava Mohammad Khawaldi e che aveva 30 anni. Era ricercato in quanto presunto agente dei servizi segreti israeliani.
Le fonti tuttavia hanno detto di non sapere da chi sia stato ucciso. Il portavoce dell’Autorita’ nazionale palestinese, Ghassan Khatib, ha detto che sull’omicidio e’ stata aperta un’inchiesta.
(Fonte: ANSA, 7 maggio 2011)
#1Emanuel Baroz
08/05/2011 Khawaldi Mohammad, un palestinese di 30 anni accusato d’aver collaborato con Israele (nella lotta al terrorismo), è stato assassinato venerdì da un commando di uomini a volto coperto nel campo palestinese di Jalazun, vicino a Ramallah (Cisgiordania). Mercoledì scorso, nel giorno della firma della “riconciliazione con Fatah”, il “governo” di Hamas a Gaza aveva giustiziato un palestinese con la stessa accusa. Secondo la legge palestinese, le esecuzioni capitali dovrebbero essere eseguite solo dopo approvazione presidenziale, ma Hamas ha ignorato la disposizione.
(Fonte: Israele.net)
#2roberto
23/11/2012 sono Roberto militare,spesso in missione come l anno scorso in Libano,dove tutto era relativamente tranquillo. E ora mi chiedo???c’è da fidarsi di tornare nella terra dei cedri???hamas che potere ha ora in quella terra?hamas..o l ?iran e la Siria??perchè mi sa stiamo parlando di questo….!!
dai lo sappiamo tutti,tregua ,tregua….ma non ci sarà mai fino a che ognuno,Palestina e Israele rimaranno sui loro punti…cedere significa perdere…e quindi??intanto l America sta a guardare…o tifa per qualcuno??verrebbe da dire e si!!per Israele no??ma è proprio così??????beh…vedremo gli eventi…intanto………???