Ahmed: “Fatah non ha mai riconosciuto Israele”
“Fatah non ha mai riconosciuto il diritto di Israele ad esistere e non potrà mai farlo”; a dichiararlo (e non è la prima volta….) è Azzam al-Ahmed, membro del Comitato Centrale di Fatah, strettamente associato con il presidente dell’Autorità Palestinese, Mahmoud Abbas.
Ahmed, che è anche capo del gruppo di negoziazione tra Fatah e Hamas, ha dichiarato che le forze di sicurezza dell’Autorità Palestinese in Cisgiordania stavano arrestando sostenitori di Hamas per proteggerli dall’esercito israeliano. Alla domanda se Fatah aveva parlato con Hamas per il riconoscimento di Israele, il funzionario di Fatah ha dichiarato: “Fatah non ha riconosciuto Israele. Né Fatah né Hamas sono tenuti a riconoscere Israele”.
Il funzionario di Fatah ha elogiato il capo di Hamas, Khaled Mashaal, per il discorso “meraviglioso” tenuto durante la cerimonia della firma per l’accordo di mediazione egiziana per la riconciliazione Fatah-Hamas al Cairo il 4 maggio. Egli inoltre si è detto felice di vedere gli egiziani manifestare all’esterno dell’ambasciata israeliana al Cairo in seguito alla partenza del regime di Hosni Mubarak. “Questo è un nuovo cambiamento e abbiamo visto come gli israeliani sono preoccupati per queste manifestazioni.”
(Fonte: Focusmo.it, 3 Giugno 2011)
Per ulteriori dettagli cliccare qui e qui
Nella foto in alto: Azzam al-Ahmed, membro del Comitato Centrale di Fatah, attualmente capo del gruppo di negoziazione tra Fatah e Hamas
#1autores
ma la Palestina ha proprio ragione e certe cose le dovreste anche spiegare perche’ non tutti sono a conoscenza delle enormi differenze che ci sono da uno Stato all’altro. Comunque mi sembra di aver capito che la Palestina proprio non vuole riconoscere Israele perche’ Israele crede nell’ Ebreismo,cioe’ al piu’ ammarcito del marcio sempre di piu’ anche se marcio piu’ ammarcito piu’,piu’ e piu’ oltre per credo,cioe’ non so’ se ho reso l’idea,non sarebbe neanche sufficente sapere che le donne della Palestina oltre a non essere proprio così troppo ammarcite pur ammarcite che sono anch’esse ,contadine con pelo grasso sul petto,piuttosto che essere così ammarcite si farebbero saltare in aria o lo saprebbe fare il padre,la loro madre,sorelle,fratelli,marito,etc,etc. Anche dare del continuo o della dignita’ consapevole di essere dei ultra ammarciti non fa’ di certo un onore meritevole a differenza di chi non lo e’ o lo e’ di meno e non lo diventa perche’ alle cose ci ragiona oltre ad esserne contro. E purtroppo Israele arriva a derubare ai popoli e ai Stati normali e a fare morire innocenti normali per se ma anche se crede nell’Ebreismo ha voluto continuare in esso e continua,anche.
#2Gwunderi
Interessantissimo!
Così, l’OLP riconosce Israele, e Fatah no?!
Vedo che già nel marzo del 2009 Dahlan, alla TV dell’Autorità Palestinese, ha detto come stanno le cose:
«Voglio ribadire che non abbiamo chiesto ad Hamas di riconoscere il diritto all’esistenza di Israele, anzi, abbiamo chiesto ad Hamas di non farlo perchè Fatah non lo ha mai fatto.» … «Dahlan ha infatti ricordato che quando furono firmati gli accordi di Oslo nel 1993, fu l’Olp a riconoscere Israele, e non Fatah.»
http://www.focusonisrael.org/2009/03/19/fatah-hamas-riconoscimento-israele/
Che valore ha allora il riconoscimento di Israele, un valore da carta straccia, per spargere sabbia negli occhi dell’occidente, mentre nessun partito o personalità “palestinese” la riconosce?
Ora diventa anche più evidente perchè l’OLP non ha mai modificato i suoi statuti. Deve trattarsi di una forma acuta di schizofrenia.
Grazie per avermi aperto gli occhi!
#3Emanuel Baroz
è il solito gioco delle tre carte che propone la leadership palestinese: d’altra parte basterebbe ascoltare i loro discorsi in inglese e poi in arabo…
#4barbara
Ahiahiahi questi ebrei con quell’ebreismo marcio marcito marcitissimo molto marcitissimo molto più marcitissimo assai mamma mia che marcitimento!
#5Gianp
Ammarcito marcio marcito ammarcito. sempre più?!! Stavi andando benino fin’ora, autores, perchè non eri offensivo ma ti limitavi ad esprimere la tua opinione anche con i tuoi errori grammaticali. Non ti metterai adesso a copiare gli altri espertoni di cultura e politca estera che, offendendo a raffica volgarmente, credono di essere dei furbissimi salvatori di poveri profughi vittime del ”capitalista” .. Israele? Un consiglio? Leggi tanto, e meglio di ciò che stai leggendo ora.