A Gaza sono arrivati centinaia di missili libici
Centinaia di missili Grad con una gittata di 60-70 chilometri sono stati trafugati nelle ultime settimane dalla Libia alla Striscia di Gaza, dove sono stati subito presi in consegna dal braccio armato di Hamas. Lo riferisce oggi il quotidiano Maariv secondo cui il contrabbando di armi libiche ha assunto dimensioni che ormai destano preoccupazione fra i dirigenti israeliani.
Oltre ai missili Grad (che da Gaza possono colpire la periferia di Tel Aviv) sono stati contrabbandati nella Striscia – secondo il giornale – anche razzi di più breve gittata, nonchè razzi anticarro di fabbricazione russa. Maariv aggiunge che l’Egitto cerca di lottare contro il flusso illegale di armi attraverso il Sinai. Il giornale sostiene che la chiusura temporanea del valico di Rafah fra Egitto e Gaza – la settimana scorsa – è stata decisa dopo l’arresto di un contrabbandiere di armi. Nel frattempo il valico è stato riaperto.
(Fonte: Swisscom, 10 giugno 2011)
#1autores
Te l’ho detto che sarebbe accaduto tutto cio’ ma ve la siete cercata a proposito. Oltre alla Palestina e’ praticamente sicuro che la stabilita’ progredisce allo Yemen di cui comunque pare sia proprio per colpa dei Sauditi rafforzata esclusivamente dall’Asia,questo significa molto piu’ di prima. Si perche’ sembra che i Sauditi abbia dimostrato l’uguale indifferenza che ha avuto Israele. Cambiamo le cose?chi ha orecchie d’intendere intenda.Quando la NATO alzera’ il muro in tripoli e formera’ le basi nato antiatomiche nel interno di Tripoli la Libia iniziera’ alla stabilizzazione che pare sia iniziata grazie alla politica che e’ rinnovata dall’ONU.