Nabil Shaath (capo delle relazioni esterne di Fatah): “Non accetteremo mai l’opzione due stati per due popoli!”
“La formula due-stati-per-due-popoli per noi è inaccettabile”. Lo ha detto Nabil Shaath, capo delle relazioni estere di Fatah (il movimento di Abu Mazen), intervistato da ANB TV lo scorso 13 luglio.
“Israele – ha detto Shaath – può essere descritto come uno stato per due popoli, ma noi saremo uno stato per un solo popolo. La faccenda dei due-stati-per-due-popoli significa che ci sarà un popolo ebraico là, e un popolo palestinese qui. Noi non accetteremo mai questo, nel quadro di nessuna iniziativa. Non sacrificheremo un milione e mezzo di palestinesi con cittadinanza israeliana che vivono entro i confini del 1948, e non accetteremo mai una clausola che impedisca ai profughi palestinesi di ritornare al loro paese. Non lo acceteremo”.
Per guardare il video integrale (con sottotitoli in inglese) cliccare qui
(Fonte: Israele.net, Memri.org, 25 e 27 Luglio 2011)
Per ulteriori dettagli cliccare qui
Nella foto in alto: un estratto dell’intervista rilasciata da Nabil Shaath alla tv libanese ANB TV
#1autores
ma la Giordania non e’ dalla vostra parte e non lo dimenticare. ricorda solo io potrei favorire voi in tal punto. La Palestina per la Giordania e’ Ebrea con il motivo che e’ zingara anche quando sposa la donna della Giordania e viene maltrattata sempre ma con cio la Giordania non si e’ posta in favore di Israele che e’ dichiarata molto duramente Ebrea dalla Giordania per l’Ebreismo che ha a loro differenza di cui anche ha come proprio credo,e Terrorista. La vostra tatticca e tenacia all’interno dell’Iran e’ a dir poco formidabile ma vi manca un altro pezzo per potervi dichiarare quanto avete detto alla new’s sopra citata.Forza e coraggio!