Commando attacca campo estivo Onu per bambini palestinesi
Il gruppo di 10 uomini ha incendiato parte della struttura a Gaza: nessun ferito. Condanna dell’Agenzia per i rifugiati
Gaza – Dieci uomini hanno attaccato e saccheggiato martedì notte una struttura delle Nazioni Unite utilizzata per organizzare campi estivi per bambini della Striscia di Gaza: lo ha annunciato un portavoce dell’Onu. “Gli assalitori hanno danneggiato un ampio pannello luminoso, hanno bruciato una bandiera dell’Onu e incendiato una parte della struttura. Nessuno dei membri del personale di sicurezza dell’Onu presenti sul posto è rimasto ferito”, ha dichiarato Chris Gunness, dell’Agenzia Onu per i rifugiati palestinesi (Unrwa).
L’attacco ha avuto luogo intorno a mezzanotte. “Condanniamo questo attacco, che è un attacco sia contro i bambini che contro le Nazioni Unite”, ha spiegato il portavoce, che ha chiesto alle autorità locali l’apertura di un’inchiesta.
(Fonte: TMNews, 28 luglio 2011)
#1Emanuel Baroz
Al-Qaida dietro l’incendio dei Giardini di Parigi a Gaza
Potrebbe essere imputato al gruppo di al-Qaida, l’incendio che martedì scorso ha leso una delle località più suggestive della striscia di Gaza: i Giardini Parigi. Alcuni piromanihanno dato fuoco al frutteto situato nella località di Tufah, quartiere di Gaza City. Negli ultimi anni il villaggio era un luogo di intrattenimento popolare per bambini e famiglie, divenendo un luogo famoso anche per la celebrazione di matrimoni. Non è l’unico evento negativo che coinvolge la città di Gaza. Infatti, all’inizio di quest’anno, uomini armati,non identificati, hanno fatto irruzione e incendiato il Parco Pazzo d’acqua, un altro sito di intrattenimento popolare a Gaza City. Il parco acquatico era di proprietà di Ala-al A’raj, un alto funzionario della Fratellanza Musulmana, nonché Ministro del governo di Hamas.
(Fonte: FocusMo, 27 luglio 2011)
#2autores
cos’e’ la nuova riflessione dopo l’Egitto? facciamo Yoga,meditate gente,meditate.
#3Perplessa
vabbè che siete filogovernativi a oltranza, ma un articoletto sulle proteste contro il governo lo vogliamo mettere?
#4Emanuel Baroz
Sinceramente non capisco cosa c’entrino le proteste contro il governo israeliano con questa notizia….