L’Egitto boicotta Adidas: «Ha sponsorizzato maratona d’Israele»
Il Cairo, 20 Aprile 2012 – Il presidente dell’Associazione del calcio egiziano Anwar Saleh ha annunciato che le squadre di calcio dell’Egitto boicotteranno i prodotti sportivi Adidas in accordo con la decisione dei ministeri arabi per la Gioventù e lo Sport. «Boicotteremo la compagnia qualunque saranno le conseguenze. Non è una mia richiesta, è una decisione ministeriale e non possiamo ignorarla», ha detto Saleh ad Ahram Sport.
La promessa. All’inizio di aprile il principe saudita Nawaf Bin Faisal, presidente del Consiglio arabo dei ministeri della Gioventù e dello Sport, aveva annunciato a Gedda che «tutte le compagnie che hanno sponsorizzato la maratona a Gerusalemme, compresa la Adidas, saranno boicottate». La Adidas è stata l’unica azienda non israeliana a sponsorizzare l’evento.
Le critiche. In Egitto, però, non sono mancate le posizioni critiche. Il manager del marketing dell’Associazione del calcio egiziano, Amr Wahbi, ha denunciato grandi perdite economiche per la nazionale senza la sponsorizzazione Adidas. «Avremo circa 1,7 milioni di euro in perdite l’anno per questa decisione. Non siamo in grado di trovare un altro sponsor in così breve tempo e per la situazione attuale in Egitto», ha spiegato. Le partite di calcio in Egitto sono state sospese dalla strage di Port Said del primo febbraio scorso, quando 74 persone morirono negli scontri tra le tifoserie rivali delle squadre al-Ahly e al-Masry. La nazionale egiziana si sta allenando in Qatar e negli Emirati per partecipare alla Coppa Africana delle Nazioni del 2013 e le qualificazioni alla Coppa del mondo 2014.
Per ulteriori dettagli cliccare qui e qui
Nella foto in alto: corridori durante la Maratona di Gerusalemme
#1HaDaR
Boicottassero le medicine e i vaccini sviluppati dagli sporchi sionisti, farebbero un servizio all’umanità riducendosi a pochi idioti.
Darwin la chiamerebbe “Selezione Naturale” …degli idioti!