Chissà cosa ne pensano i pacifinti della Freedom Flotilla di tutto questo….ma considerando ciò che ha affermato la donna che è a capo del movimento Free Gaza non mi stupirebbe fossero d’accordo con le tesi negazioniste dei terroristi palestinesi!
Hamas a Onu, insegnare Shoah e’ crimine
Gaza, 18 Ottobre 2012 – (ANSA) – ”E’ un crimine” l’insegnamento storico dell’Olocausto nelle scuole di Gaza dell’Unrwa, l’agenzia delle Nazioni Unite per i profughi palestinesi: lo afferma l’Ufficio di Hamas per le questioni dei profughi in un comunicato. ”Gli allievi dell’Unrwa non hanno bisogno di imparare alcunche’ circa l’Olocausto”, afferma Hamas.
”Devono piuttosto apprendere la propria storia, la propria geografia… hanno il diritto di conoscere i massacri perpetrati dal nemico sionista”.
A proposito delle tesi negazioniste dei terroristi di Hamas suggeriamo la lettura dei seguenti articoli:
Così funziona la propaganda di Hamas sull’Olocausto
Tv Hamas: “La Shoah fu un complotto sionista”
Gaza: Hamas contro insegnamento Olocausto nelle scuole
I «pacifisti» italiani della Freedom Flotilla? Antisemiti che negano l’Olocausto
Hamas: “L’Olocausto è una “menzogna” degli ebrei”
I palestinesi dicono NO all’insegnamento della Shoah nelle proprie scuole
#1Emanuel Baroz
19/10/2012 Il governo israeliano ha deciso di anticipare la data del versamento a favore dell’Autorità Palestinese di 300 milioni di shekel (più di 60 milioni di euro) ricavati dal prelievo fiscale del mese di ottobre. L’aiuto finanziario, in occasione della Festa islamica del sacrificio, è stato suggerito dalla Difesa israeliana.
19/10/2012 La Israel Airports Authority ha pubblicato mercoledì le prime gare d’appalto per la costruzione di un nuovo aeroporto internazionale previsto nella zona di Timna, 18 km a nord di Eilat, per voli nazionali e internazionali, destinato a fornire un’alternativa all’aeroporto Ben-Gurion che si trova alle porte di Tel Aviv. Sostituirà anche il piccolo aeroporto nazionale attualmente attivo nel centro di Eilat, liberando terreni per lo sviluppo della città turistica meridionale e migliorando la qualità della vita dei residenti. Il nuovo aeroporto sarà intitolato a Ilan Ramon, l’astronauta israeliano morto nel disastro dello Space Shuttle Columbia del 2003, e Assaf Ramon, suo figlio, perito in un incidente d’addestramento su F-16 nel 2009. La costruzione dell’aeroporto Ramon (447,3 milioni dollari) avverrà in tre fasi nell’arco di 3-4 anni, al termine dei quali sarà in grado di gestire circa due milioni di passeggeri all’anno, su una pista di 3,5 km.
19/10/2012 Siria. L’agenzia per i rifugiati delle Nazioni Unite ha detto giovedì che sono più di 150mila i profughi siriani fuggiti in Egitto. Intanto la ong Avaaz, sulla base di cifre fornite dai gruppi per i diritti umani, ha calcolato che almeno 20.000 persone sono scomparse in Siria dall’inizio della rivolta contro il regime di Bashar al-Assad: persone per lo più “prelevate per la strada dai servizi di sicurezza e dalle forze paramilitari” per poi “scomparire nei centri di tortura”.
19/10/2012 La IBM ha deciso di acquistare per 250 milioni di dollari una delle più antiche start-up israeliana, la Red Bend, con base a Hod HaSharon, specializzata nello sviluppo di software per l’aggiornamento remoto dei dispositivi mobili. Ne ha dato notizia giovedì il quotidiano economico israeliano Calcalist. Si tratta della 12esima acquisizione di una società israeliana da parte dell’IBM.
19/10/2012 Campagna elettorale. Secondo un sondaggio Dialog-Haaretz diffuso giovedì, se Tzipi Livni aderisse al partito laburista di Shelly Yechimovitch, il Likud prenderebbe 27 seggi, i laburisti 24 e Yesh Atid di Yair Lapid 10. Nel caso, invece, di una lista comune con Ehud Olmert, Livni e Lapid, questa otterrebbe 25 seggi, il Likud 24, i laburisti 17 e Shas 14. Né Olmert né Tzipi Livni, che si sono incontrati mercoledì sera, hanno detto se intendono candidarsi alle elezioni, ma hanno convenuto in ogni caso di non presentarsi l’uno contro l’altro.
19/10/2012 Cancellata per motivi finanziari la quarta edizione del festival dell’opera a Masada, che doveva aver luogo nel giugno 2013. Ne ha dato notizia Yediot Aharonot. “Una decisione dolorosa, ma inevitabile” hanno detto gli organizzatori, citando ”restrizioni di bilancio e difficoltà nel reperire fondi sia pubblici che privati in tempi economicamente difficili”. Resta l’impegno di organizzare il festival nel giugno 2014.
19/10/2012 Inaugurata giovedì a Gerusalemme una strada intitolata all’egiziana Umm Kulthum (1904-1975), considerata la più grande cantante del mondo arabo, soprannominata ”Stella d’Oriente”, la cui voce Maria Callas definì “incomparabile”. La decisione di intitolarle una via nella capitale israeliana è stata presa a dispetto del fatto che nel 1967, al Cairo e a Damasco, Umm Kulthum avesse cantato una canzone che invocava ”il massacro” di tutti gli israeliani.
18/10/2012 ”Gli ebrei d’Egitto”, un documentario sulla vita degli ebrei egiziani prima del loro esodo dal paese negli anni ‘50, ha suscitato polemiche dopo la sua presentazione a un festival del cinema al Cairo. Il regista del documentario, Amir Ramsis, è accusato di promuovere ”la normalizzazione dei rapporti con Israele” suscitando ”simpatia per gli ebrei”. ”Accuse infondate – si difende Ramsis – Chi pensa che il film sostenga la normalizzazione non l’ha visto o non l’ha analizzato in modo corretto”. Secondo il regista, il suo documentario è ”contro Israele e la normalizzazione dei rapporti” con lo stato ebraico.
18/10/2012 Premiato dalla Fondazione tedesca “Eduard Rhein” l’imprenditore israeliano Dov Moran per l’invenzione del sistema di memoria mobile chiamato ”DiskOnKey” (chiavette per computer). Moran ha donato i 20.000 euro del Premio della Cultura dalla Fondazione Rhein al Technion di Haifa, dove ha studiato ingegneria.
18/10/2012 Il presidente dell’Autorità Palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen) ha dichiarato mercoledì che i negoziati del 2008 con l’allora primo ministro israeliano Ehud Olmert avrebbero portato a un accordo di pace se Olmert fosse rimasto primo ministro. “Quei negoziati non furono un fallimento – ha aggiunto Abu Mazen – Avevamo raggiunto un accordo su tutte le questioni fondamentali”. (Olmert ha sempre detto che Abu Mazen lasciò cadere l’offerta di accordo israeliana senza nemmeno rispondere, un atteggiamento per il quale l’allora segretario di stato Usa Condoleeza Rice si disse “scioccata”. NdR).
18/10/2012 “Nessuno e in nessun caso, ad eccezione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite, può limitare la vendita di armi russe all’estero”. Lo ha detto mercoledì il presidente Vladimir Putin, il cui paese è criticato per le forniture militari alla Siria.
18/10/2012 Un razzo palestinese lanciato mercoledì pomeriggio dalla striscia di Gaza verso Israele si è abbattuto sulle serre di Hof Ashkelon, causando danni ma nessuna vittima.
18/10/2012 L’agenzia Standard & Poor ha confermato di nuovo, mercoledì, a Israele il rating ”A + con prospettiva stabile”. Più di un anno fa l’agenzia aveva innalzato il rating ad A +, precisando che avrebbe potuto elevarlo ulteriormente se non fosse per la delicata situazione della sicurezza dello stato ebraico. Ora S&P ha deciso di mantenere lo stesso rating nonostante le imminenti elezioni anticipate.
18/10/2012 Il nuovo ambasciatore egiziano in Israele, Aataf Salam, il primo dell’era post-Mubarak, ha presentato mercoledì mattina le sue credenziali al presidente israeliano Shimon Peres.
18/10/2012 Campagna elettorale. Secondo un sondaggio condotto per il canale tv parlamentare israeliano, il 75% degli intervistati preferirebbe dover scegliere tra due blocchi ben definiti, destra e sinistra, e non come ora tra una quantità di piccoli partiti.
18/10/2012 Il fiume HaYarkon, presso Tel Aviv, che era uno dei più inquinati d’Israele, torna a vivere grazie a un’iniziativa dell’Autorità israeliana per natura e gli spazi verdi, che prevede l’immissione di acqua pulita da un serbatoio naturale fino a ripristinare l’equilibrio ecologico del corso d’acqua.
18/10/2012 Un razzo palestinese lanciato nella giornata di mercoledì dalla striscia di Gaza verso Israele si è abbattuto su un terreno non edificato, vicino a un kibbutz.
18/10/2012 Il Brigate Ezzedin al-Qassam, braccio armato di Hamas, hanno rivendicato il lancio di razzi di martedì notte dalla striscia di Gaza sul Negev occidentale. Lo ha riferito l’agenzia di stampa palestinese Maan.
18/10/2012 Il portavoce delle Forze di Difesa israeliane ha confermato che martedì notte, dopo gli ultimi lanci i razzi palestinesi, è stato condotto un attacco aereo contro un centro di attività terroristiche nel nord della striscia di Gaza appartenente alle Brigate Ezzedin al-Qassam, braccio armato di Hamas.
18/10/2012 Un razzo palestinese lanciato nelle prime ore di mercoledì mattina dalla striscia di Gaza verso Israele si è abbattuto su un terreno non edificato di Shaar HaNegev.
18/10/2012 Il Qatar ha lanciato mercoledì un piano da 254 milioni di dollari per “la ricostruzione e l’ammodernamento” della striscia di Gaza. Il progetto dovrebbe dare una spinta all’economia locale, ma il Qatar precisa che non intende con questo sostenere Hamas (che controlla la striscia di Gaza).
18/10/2012 Un razzo palestinese lanciato martedì notte dalla striscia di Gaza verso Israele si è abbattuto nel cortile di un’abitazione di Ashkelon. Danni, ma nessun ferito.
17/10/2012 Un razzo Qassam palestinese lanciato martedì sera dalla striscia di Gaza si è abbattuto su un campo aperto a Hof Ashkelon.
17/10/2012 Le Forze di Difesa israeliane hanno confermato che questa settimana, per la prima volta, un elicottero israeliano è stato preso di mira da missili terra-aria tipo Strela (SA-7) di fabbricazione russa mentre sorvolava la striscia di Gaza. L’apparecchio non è stato colpito, ma l’incidente conferma le valutazioni fatte negli ultimi anni dai servizi israeliani secondo i quali tali armi sono ormai nelle mani delle organizzazioni terroristiche palestinesi a Gaza, in particolare di Hamas.
17/10/2012 Siria. L’Alto Commissariato Onu per i Rifugiati ha esortato martedì i paesi europei a prepararsi per l’arrivo di profughi dalla Siria. Tra gennaio 2011 e agosto 2012, sono state presentate 16.474 domande di asilo di siriani in Europa. La Germania ha registrato il maggior numero di domande (5.515), seguita da Svezia (2.506), Svizzera (1.405), Austria (972), Gran Bretagna (912), Danimarca (908) e Belgio (796). “Il numero di domande d’asilo di siriani in Europa è ancora modesto, ma è in aumento”, ha detto un portavoce del Commissariato Onu a Ginevra.
17/10/2012 Un quarto dei 400 studenti del Dipartimento di Yiddish presso l’Università Bar Ilan (a Ramat Gan) sono arabi. Lo ha rivelato Ber Kotlerman, direttore del Centro per lo Studio dello yiddish.
17/10/2012 Il nuovo iPhone 5 della Apple va a ruba nella striscia di Gaza, nonostante costi quasi il doppio che negli Stati Uniti a causa delle taglie che controllori corrotti egiziani e di Hamas impongono ai beni importanti attraverso il contrabbando (in questo caso dal Dubai). L’iPhone 5 non sarà disponibile prima di dicembre presso gli operatori di telefonia mobile in Israele.
17/10/2012 Il vice segretario generale delle Nazioni Unite per gli affari politici, Jeffrey Feltman, ha esortato lunedì i paesi donatori a ”iniettare immediatamente” denaro fresco nelle casse dell’Autorità Palestinese per alleviarne il deficit che potrebbe “raggiungere 1,3 miliardi dollari alla fine dell’anno”.
17/10/2012 L’ufficio del ministro della difesa israeliano ha smentito la notizia diffusa da un’agenzia di stampa cinese secondo cui il ministro Ehud Barak avrebbe incontrato, cinque giorni fa in Giordania, il presidente dell’Autorità Palestinese Mahmoud Abbas (Abu Mazen) e re Abdullah II di Giordania.
17/10/2012 Il tribunale distrettuale di Gerusalemme ha respinto lunedì il ricorso inoltrato dal parlamentare arabo-israeliano Taleb a-Sana, con altre personalità arabe, che chiedeva di imporre a Google la rimozione da YouTube del trailer del video anti-islamico “L’innocenza dei musulmani”. La corte, pur esprimendo “comprensione per i sentimenti feriti di una parte del pubblico”, ha affermato che YouTube non è stato citato per rispondere al ricorso e che comunque la rimozione del video da Youtube non impedirebbe la sua visione su altri siti.
17/10/2012 Durante un dibattito sul Medio Oriente lunedì al Consiglio di Sicurezza, il rappresentante palestinese Ryad Mansour ha ribadito l’intenzione dell’Autorità Palestinese di adoperarsi per ottenere entro la fine dell’anno, con un voto dell’Assemblea Generale, il riconoscimento della “Palestina” come Stato “osservatore” presso le Nazioni Unite (senza negoziato né accordo con Israele). Secondo Mansour, tale mossa non sarebbe “in alternativa o in contrasto con il processo di pace”. Dal canto suo, l’ambasciatore israeliano, Ron Prosor, ha lamentato il fatto che i palestinesi ”insistono sulla strada dell’unilateralismo ale Nazioni Unite, anziché negoziare direttamente con Israele”. Il che, ha aggiunto Prosor, “non fa che allontanare la pace”.
17/10/2012 Sabato scorso, a Kinshasa, il Qatar – dopo una forte azione di lobbying presso paesi africani – è stato ammesso nell’Organizzazione Internazionale della Francofonia (57 membri, di cui 3 associati e 20 osservatori). La decisione, di per sé sorprendente dato che il Qatar non è francofono, lo è tanto più se si considera che a suo tempo era stata respinta la candidatura di Israele che vanta 1,2 milioni di cittadini francofoni, pari a quasi il 20% della popolazione.
17/10/2012 Secondo un sondaggio TNS-Walla diffuso domenica sera, un eventuale nuovo partito di centro-sinistra con alla testa Yair Lapid (ex anchorman tv), Ehud Olmert, Tzipi Livni e Shaul Mofaz otterrebbe 23 seggi: soltanto 3 di più di quelli che potrebbero prendere i partiti Yesh Atid (Lapid) e Kadima (Mofaz) separatamente (14 e 6 seggi). Secondo lo stesso sondaggio, il blocco di destra oggi otterrebbe 64-65 seggi (sul totale di 120).
17/10/2012 “Hezbollah è diventando parte della macchina da guerra” a sostegno del regime siriano del presidente Bashar al-Assad. Lo ha detto l’ambasciatore Usa alle Nazioni Unite, Susan Rice, secondo la quale i capi di Hezbollah continuano a pianificare azioni congiunte con l’Iran a sostegno del “dittatore siriano crudele e disperato”. L’ambasciatore israeliano all’Onu, Ron Prosor, ha detto che finanziando, addestrando e armando Hezbollah, l’Iran mira a trasformare il Libano in un bastione di terrorismo.
17/10/2012 Il numero record di 22.470 israeliani che vivevano all’estero è tornato in Israele negli ultimi due anni e mezzo, secondo un rapporto del Ministero per l’assorbimento degli immigrati pubblicato lunedì. Nei primi anni Duemila rientravano in Israele mediamente 4.000 israeliani all’anno. La cifra ha iniziato a crescere dal 2008 e ha raggiunto un picco nel 2010, con circa 11.000 rientri. Secondo il rapporto, la maggior parte dei rimpatriati è di età compresa fra 31 e 39 anni. Fra loro: 4.837 accademici e ricercatori, 2.720 tecnici professionisti come ingegneri, programmatori e lavoratori hi-tech, 681 business manager. La maggior parte dei rimpatriati è avvenuta dagli Stati Uniti, seguiti da Canada, Regno Unito e Francia. Un numero crescente di israeliani sta tornando anche da Australia, Romania e Ungheria.
17/10/2012 Secondo l’Ufficio Centrale di Statistica, il mese di settembre 2012 ha visto entrare in Israele 306.000 turisti e visitatori, pari all’8% in più rispetto all’anno precedente e al 13% in più rispetto al settembre di due anni fa. Finora sono 2,6 milioni le persone che hanno visitato Israele dal gennaio di quest’anno.
16/10/2012 Da uno studio dell’Università di Gerusalemme risulta che nel 2011 la popolazione ebraica in tutto il mondo rappresentava meno dello 0,2% del genere umano, pari a 13.750.000 persone, con un incremento di 88.000 anime all’anno. Quasi il 43% degli ebrei vivono in Israele. Nel 2011 Israele ha accolto 16.892 nuovi immigrati, principalmente da Russia (3.678), Etiopia (2.666), Stati Uniti (2.363), Ucraina (2.051) e Francia (1.775).
16/10/2012 Diversi artisti arabi hanno deciso di boicottare, in Austria, il festival di musica Salam.Orient, dedicato alla musica orientale, a causa della sponsorizzazione da parte dell’ambasciata di Israele di uno dei 26 concerti annunciati.
16/10/2012 La Russia stanzierà due milioni di dollari a favore dei palestinesi nel 2013. Lo ha annunciato lunedì a New York il rappresentante russo alla Nazioni Unite, Vitaly Churkin, nel corso di una riunione del Consiglio di Sicurezza.
16/10/2012 Siria. Sono ormai più di 100mila i profughi siriani ospitati in una dozzina di campi nel sud della Turchia. Lo ha annunciato lunedì l’Agenzia turca per la gestione delle situazioni di emergenza. Sempre lunedì, da New York, il vice segretario generale delle Nazioni Unite per gli affari politici, Jeffrey Feltman, ha dichiarato che il conflitto interno in Siria ha fatto finora 30.000 vittime.
16/10/2012 Israele ha annunciato domenica la versione avanzata del suo drone (velivolo teleguidato) Heron per la sorveglianza aerea e marittima. Tra i principali miglioramenti, 4 telecamere speciali ad alta definizione installate nella parte inferiore del velivolo, che consentono alla Marina di localizzare e identificare meglio e più velocemente gli obiettivi ottenendo immagini da più angolazioni possibili.
16/10/2012 Israele consentirà a 18 terroristi espulsi nella striscia di Gaza o all’estero (nel quadro delle scarcerazioni seguite al ricatto di Hamas per la liberazione dell’ostaggio Gilad Shalit) di tornare alle loro case in Cisgiordania nelle prossime settimane, in conformità all’intesa raggiunta lo scorso anno tra Israele e Hamas attraverso l’Egitto. Nei prossimi anni una buona parte dei 200 detenuti di sicurezza palestinesi espulsi nel quadro del ricatto-Shalit torneranno in Cisgiordania giacché solo per un piccolo numero l’espulsione è considerata definitiva.
16/10/2012 Il cyber-comitato nazionale israeliano intende sviluppare un “cupola di ferro digitale” per difendere Israele dagli attacchi informatici. ”Ogni giorno – ha detto il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu – degli hacker cercano di infiltrarsi nei sistemi informatici israeliani. Come il sistema di difesa antimissile Cupola di ferro e la barriera di sicurezza ci proteggono da infiltrazioni e attacchi terroristici, allo stesso modo avremo una protezione anche contro gli attacchi informatici”.
16/10/2012 Il blog israeliano NewsGeek, che si occupa di tecnologia e innovazione high-tech, organizza per mercoledì a Tel Aviv un concorso tra start-up israeliane e straniere (ispirato all’annuale concorso di start-up organizzato dal blog tecnologico americano TechCrunch Disrupt). Tra le oltre 200 aziende candidate, ne sono state selezionate 10. Saranno assegnati due premi. Gli sponsor principali della manifestazione sono Google, Amazon e uTest.
(Fonte: Israele.net)
#2Emanuel Baroz
Tornati al terrorismo decine di ex-detenuti rilasciati nel ricatto per la liberazione di Shalit
http://www.israele.net/articolo,3568.htm
#3Emanuel Baroz
Dubbi sradicamenti d’ulivi e veri soccorsi ai feriti
http://www.israele.net/articolo,3565.htm
#4Fede
che tristezza che mi fa quella foto… ma chi sono, kamikaze palestinesi neonazisti?
Al peggio non c’è fine…
#5Emanuel Baroz
Sono semplicemente persone ottenebrate dall’odio antisemita….li chiamano militanti ma sono solo terroristi assassini