Giorno memoria: Ahmadinejad all’Islam, sradicate il sionismo
Teheran (Iran), 27 Gennaio 2013 – Nel Giorno della Memoria della Shoah, il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha sostenuto che tutti i musulmani dovrebbero mobilitare le proprie risorse per sradicare il sionismo. Lo riferisce fuori da virgolette l’agenzia Irna precisando che Ahmadinejad si è espresso in questi termini in un discorso alla 26esima conferenza sull’Unità islamica.
Il principale scopo dei musulmani, ha detto ancora il presidente, dovrebbe essere quello di porre fine al sionismo: “I musulmani del mondo – ha detto Ahmadinejad come riporta l’agenzia ufficiale iraniana – dovrebbero forgiare l’unità nella loro battaglia contro le potenze prepotenti” e “gli usurpatori sionisti che commettono crimini attraverso l’occupazione ed il vandalismo”. “Non è saggio sedere in disparte e non agire”, ha rincarato la dose riferendosi implicitamente alla questione palestinese.
Noto per la sua retorica incendiaria, Ahmadinejad ha più volte ripetuto che Israele è un “cancro” del Medio Oriente. Il presidente iraniano evita però sempre di associare i suoi auspici di una cancellazione di Israele dalle carte geografiche a un ipotetico attacco da parte dell’Iran, che proclama di avere una politica militare esclusivamente difensiva. Gli archivi conservano anche frasi negazioniste pronunciate in passato da Ahmadinejad, in base alle quale l’Olocausto sarebbe un “grande inganno” o un “mito”.
(Fonte: Ticino News, 27 Gennaio 2013)
Thanks to Progetto Dreyfus
In alto: la “soluzione finale” per il Medio Oriente secondo Ahmadinejad. E il mondo tace….come sempre.