Ringraziamo gli amici di Progetto Dreyfus tramite i quali siamo venuti a conoscenza del fatto. Segnaliamo, giusto per dovere di cronaca, che ovviamente di questa notizia non vi è traccia sui mass media nazionali, di norma così pronti ad accusare Israele di qualsiasi nefandezza, sopratutto quando la “notizia” proviene direttamente dagli uffici stampa di Fatah o Hamas. E la chiamano informazione…
Ramallah (Giudea e Samaria): giornalista picchiato e malmenato da polizia dell’ANP
Ramallah – George Canawati, un giornalista palestinese che dalla stazione Radio Bethlehem 2000 denunciava la corruzione e l’inefficienza della polizia palestinese, è stato arrestato, picchiato e accusato di “calunnia e insulti”. Canawati, direttore della stazione radiofonica, è apparso lunedì scorso in tribunale con un occhio nero e la camicia strappata, annunciando di aver iniziato uno sciopero della fame per protestare contro il suo arresto e il pestaggio.
Canawati era stato già arrestato in passato due volte dalla polizia dell’ANP, una volta per la segnalazione di un volantino di Fatah che criticava il sindaco di Betlemme e due anni fa con l’accusa di “calunnia e abuso” per un rapporto circa i servizi medici di Betlemme.
Nessun organo di stampa, soprattutto fra quelli che sostengono di difendere i “diritti dei palestinesi”, ha pubblicato la notizia. Come mai?
Per ulteriori dettagli sulla notizia cliccare qui, qui, qui e qui
Nella foto in alto: George Canawati, il giornalista palestinese direttore di Radio Bethlehem 2000