AVEVANO PROGETTATO UN ATTENTATO TERRORISTICO DURANTE IL CAPODANNO EBRAICO, ARRESTATI 7 PALESTINESI
Gerusalemme – E’ stato da poco reso pubblico dalla stampa israeliana, che le forze di sicurezza dello Stato ebraico hanno sventato un grosso attentato terroristico che mirava a colpire gli israeliani di Gush Etzion a Rosh ha Shanà, cioè durante il Capodanno ebraico (24-26 settembre).
Domenica notte, l’unità dell’Idf denominata Duchifat ha eseguito con successo sette arresti nei confronti di terroristi palestinesi appartenenti ad Hamas, nel villaggio arabo Kfar Sair, a nord-est di Hevron; durante le ricerche, gli uomini di Zahal hanno scoperto anche un grande nascondiglio di munizioni e coltelli. Tutti i terroristi sono stati consegnati alle unità dello Shin Bet – i servizi di sicurezza interna – per gli interrogatori.
Questa notte, altri 16 palestinesi sono stati arrestati e interrogati in Giudea e Samaria (cioè nel West Bank), per attività terroristiche, disordini e disturbo della quiete pubblica.
Già domenica sera, alcuni uomini dell’Autorità Nazionale Palestinese si erano scontrati con i soldati dell’Idf a seguito di alcuni disordini avvenuti a Betlemme.
Thanks to Progetto Dreyfus
Nella foto in alto: militari israeliani in azione contro terroristi