Israele: attentato a Gerusalemme, palestinese accoltella un ebreo.
L’attentatore catturato dalla scorta del sindaco
Gerusalemme, 22 Febbraio 2015 – Ancora un attentato antiebraico di matrice palestinese nella Città Vecchia di Gerusalemme, capitale dello Stato di Israele: questo pomeriggio, intorno alle ore 17:3o locali, un giovane terrorista palestinese è entrato in azione a Safra Square, a poca distanza dalla sede del municipio cittadino, accoltellando un ebreo ortodosso.
Nell’aggressione è stato ferito un uomo di 27 anni in maniera non grave. L’attentatore è un palestinese di 19 anni che è riuscito a entrare nella città senza autorizzazione, secondo le notizie riportate dal Jerusalem Post, mentre la vittima, Abraham Goldstein, è stata trasportata all’ospedale cittadino Shaarè Tzedek.
Il terrorista è stato immediatamente bloccato dalle guardie del corpo del sindaco di Gerusalemme, Nir Barkat, che stava passando proprio da quelle parti per recarsi a un incontro nel suo ufficio. Lui stesso, come si vede nelle immagini amatoriali, è vicino al giovane terrorista già bloccato a terra e dà istruzioni ai suoi uomini. Ed è stato proprio il primo cittadino della città a raccontare com’e’ andata. Era a bordo della propria auto quando la sua guardia del corpo ha visto “un terrorista armato di coltello“. “Siamo immediatamente balzati fuori dall’auto“, ha detto il sindaco. “La mia scorta ha tirato fuori la pistola e lo abbiamo trattenuto finche’ non e’ arrivata la polizia“, ha aggiunto Barkat sottolineando di aver nello stesso tempo fornito il primo soccorso alla vittima, ferita allo stomaco e trasferita in ospedale.
L’accoltellamento e’ l’ultimo di una successione di attacchi che lo scorso mese vide un palestinese assalire con un coltello i passeggeri di un autobus a Tel Aviv.
Thanks to Progetto Dreyfus
Nella foto in alto: i primi soccorsi alla vittima dell’attentato di oggi a Gerusalemme
Per ulteriori dettagli sulla notizia cliccare qui, qui e qui