Sventato un attentato di Hamas a Gerusalemme est
Gerusalemme – Lo Shin Bet (i servizi di sicurezza israeliani) hanno annunciato di aver sventato un attentato di Hamas che doveva avvenire ad Abu Dis (Gerusalemme est) alcune settimane fa in occasione del Purim, il carnevale ebraico.
I servizi precisano di aver arrestato i membri di una cellula del braccio armato di Hamas che si erano addestrati nell’uso di fucili Kalashnikov, che avevano fatto ripetute ispezioni sul terreno ed avevano preparato un’automobile per realizzare l’attentato.
I due principali membri sospettati di far parte della cellula terroristica sono Ma’an Nur al-Din Ahmad Shaer e Daud Daud Raja Adwan, già in passato nelle carceri israeliane per coinvolgimenti in sparatorie con soldati israeliani. Shaer lavorava nella caffetteria della Abu Dis University mentre il secondo, Adwan, è anche egli un membro di Hamas.
Per ulteriori dettagli sulla notizia cliccare qui e qui
Nella foto in alto: Ma’an Nur al-Din Ahmad Shaer and Daud Raja Daud Adwan, i due principali membri della cellula di Hamas, arrestati dai servizi di sicurezza israeliani
#1Emanuel Baroz
15 aprile 2015 – Le forze di sicurezza israeliane hanno demolito lunedì notte una sinagoga abusiva poco lontano da Hebron (in Cisgiordania). Attivisti israeliani che vivono nella zona hanno ribattuto che la struttura non era illegale e che la ricostruiranno. La proprietà del piccolo appezzamento di terreno è contestata davanti alla Corte Suprema. L’Amministrazione israeliana ha detto che, in ogni caso, la struttura non era autorizzata. “Prendiamo molto sul serio le costruzioni non autorizzate”, ha detto una portavoce delle autorità. La struttura, in memoria di David Hacohen e Yehezkel Mualem, due israeliani uccisi dai terroristi in quel luogo in due giorni consecutivi del luglio 2001, è già stata demolita e riedificata più volte nel corso degli anni.
15 aprile 2015 – Si apprende che forze di sicurezza e di polizia israeliane hanno arrestato, ai primi di marzo presso Abus Dis, sobborgo orientale di Gerusalemme, i membri di una cellula terroristica di Hamas che progettava di compiere attentati durante la festa di Purim.
14 aprile 2015 – Miliziani palestinesi armati affiliati a Fatah hanno bloccato lunedì l’ingresso principale del campo di Balata, a sud di Nablus, in Cisgiordania, in segno di protesta contro l’arresto di alcuni loro compagni da parte dell’Autorità Palestinese e hanno minacciato di convocare i mass-media israeliani per parlare dei loro problemi se i mass-media palestinesi continueranno a ignorarli. Domenica sera avevano marciato all’interno del campo sparando colpi in aria. Stando a testimoni locali, la protesta è scattata dopo l’arresto di un miliziano ricercato per reati comuni che sarebbe stato ferito a una gamba durante l’arresto. Le forze di sicurezza dell’Autorità Palestinese hanno arrestato diversi residenti di Balata accusati di coinvolgimento in reati come rapina a mano armata ed estorsione, recludendoli nel carcere di Gerico. Recentemente la dirigenza di Fatah ha accusato “gangster armati” d’aver imposto un regno di paura e intimidazione fra gli abitanti di Balata e della vicina città di Nablus, accusando i miliziani di estorcere denaro dagli uomini d’affari e di gestire un vasto mercato di droga e armi.
14 aprile 2015 – Il presidente egiziano Abdel Fattah el-Sisi ha varato lunedì una legge che prevede condanne fino all’ergastolo per chi contribuisce a scavare i tunnel clandestini al confine tra la penisola del Sinai e la striscia di Gaza usati per il traffico di armi, merci e terroristi.
14 aprile 2015 – Egitto. Almeno 2 poliziotti e 6 soldati egiziani uccisi in due attentati, fra domenica sera e lunedì mattina, nelle città di al-Arish e Sheikh Zuweid (Sinai settentrionale). Altri 12 poliziotti erano stati uccisi domenica in una serie di attacchi terroristici nella stessa regione.
(Fonte: Israele.net)
#2Emanuel Baroz
INTELLIGENCE ISRAELIANA SVENTA ATTENTATO DI HAMAS
In questi giorni l’intelligence israeliana ha fatto sapere che un attentato terroristico è stato sventato circa un mese fa a Gerusalemme Est. Gli agenti hanno arrestato una cellula di Hamas che stava preparando un attacco ad Abu Dis in occasione della festa ebraica di Purim. Gli uomini avevano già compiuto diverse ispezioni della zona per controllarne i movimenti, si erano addestrati all’uso dei kalashnikov e preparato una macchina per portare a termine l’attentato.
https://it-it.facebook.com/ProgettoDreyfus/photos/a.387495981326769.85422.386438174765883/797421623667534/?type=1
#3Emanuel Baroz
Oggi le Forze di Difesa Israeliane con l’aiuto dei servizi segreti interni, hanno scoperto migliaia di elettrodi nascosti tra le lastre di marmo provenienti dai territori dell’Autorità Palestinese amministrata da Abu Mazen e destinate alla Striscia di Gaza amministrata da Hamas.
https://it-it.facebook.com/ProgettoDreyfus/videos/796776703732026/