Roma: oltraggiata ancora una volta l’intera città con scritte contro Toaff e Pacifici firmate Militia
Roma, 21 Aprile 2015 – Purtroppo era prevedibile: la recente scomparsa del Rabbino capo emerito della Comunità Ebraica di Roma, Elio Toaff, mancato domenica all’età di 99 anni nella sua casa di fronte alla Grande Sinagoga della capitale, ha nuovamente scatenato gli istinti idioti e antisemiti dei personaggi che si nascondono dietro la sigla Militia: questa mattina infatti la città si è svegliata trovando sui muri di alcune vie scritte offensive contro Toaff (“Balleremo sulla tua tomba“, “I vermi ti aspettano“, “Toaff boia“), e contro l’attuale presidente della Comunità ebraica locale, Riccardo Pacifici (“Oggi Toaff domani Pacifici“)
Le scritte sono state prontamente ripulite dagli addetti del comune ma questo non cancella e non può cancellare lo sdegno provato da quella parte della società che ama definirsi civile e che per fortuna non ha nulla a che fare con quei subumani di Militia.
Thanks to Progetto Dreyfus
Nella foto in alto: la scritta firmata Militia ritrovata questa mattina tra Via Cavour e Via del Colosseo a Roma
#1Emanuel Baroz
SCRITTE ANTISEMITE AL COLOSSEO SU TOAFF
Sul muro si legge ‘balleremo sulla tua tomba!’
(ANSA) – ROMA, 21 APR – Una scritta che oltraggia la memoria del rabbino Elio Toaff, le cui esequie si sono volte ieri, è stata trovata stamani in via del Colosseo angolo via Cavour, in pieno centro a Roma. ‘Toaff balleremo sulla tua tomba!’, si legge sul muro. Sul posto i Pics Decoro urbano del Comune di Roma che stanno rimuovendo la scritta.(ANSA).
#2Emanuel Baroz
TOAFF: ALTRE SCRITTE ANTISEMITE IN CENTRO ROMA
(ANSA) – ROMA, 21 APR – Altre scritte antisemite sono state trovate nella zona intorno al Colosseo, tutte a firma Militia, movimento di estrema destra. In un’altra si legge ‘Oggi Toaff, domani Pacifici’.
«Ancora una volta gli ebrei romani sono oggetto da parte di gruppi nazifascisti di insulti indicibili – denuncia il presidente di Equality Italia Aurelio Mancuso – Mi auguro che siano individuati i responsabili che si sono firmati Militia». (ANSA).