Gerusalemme est, palestinese scaglia l’auto sui passanti: due agenti feriti
Gerusalemme, 20 Maggio 2015 – Due agenti di polizia sono rimasti feriti questa mattina in seguito all’attacco da parte di un autista palestinese che ha diretto la sua auto contro la folla nel quartiere di Atur, a Gerusalemme est. Secondo fonti della sicurezza israeliana, la polizia avrebbe sparato contro l’attentatore che ora verserebbe in condizioni critiche.
A partire dallo scorso settembre 2014 sono aumentati in Israele gli attentati condotti da singoli individui che a bordo di auto investono passanti, si scagliano contro negozi o edifici, oppure attaccano con armi taglio o da fuoco assembramenti di persone.
La scorsa settimana tre persone sono rimaste ferite dopo che un giovane palestinese ha lanciato la sua auto a forte velocità contro l’ingresso dell’insediamento di Alon Shvut in Cisgiordania.
(Fonte: Agenzia Nova, 20 Maggio 2015)
Thanks to Progetto Dreyfus
Per ulteriori dettagli sulla notizia cliccare qui e qui
Nella foto in alto: la scena dell’ennesimo attentato di matrice palestinese a Gerusalemme
#1Emanuel Baroz
21 maggio 2015 – Due agenti della polizia di frontiera israeliana, un uomo e una donna, sono stati feriti mercoledì mattina in un attacco terroristico compiuto investendoli con un’auto. L’attentato è avvenuto all’incrocio At-Tur, lungo la salita al monte degli Ulivi di Gerusalemme. Il terrorista, identificato come Amran Abu Dhaim, 41 anni, del quartiere Jabel Mukaber di Gerusalemme, dopo aver investito i due agenti ha cercato di “finirli” dirigendo di nuovo l’auto contro di loro. A questo punto è stato colpito dai poliziotti presenti, ed è morto poco dopo per le ferite riportate. Arabi della zona hanno preso a sassate i soccorritori sopraggiunti.
(Fonte: Israele.net)
#2Emanuel Baroz
Ecco gli angeli della pace palestinesi, ma la Mogherini tace
di Sarah F.
Questa mattina a Gerusalemme un terrorista palestinese, un angelo della pace, ha investito deliberatamente due guardie di frontiera israeliane ferendole non in modo grave (per pura fortuna). Il terrorista, pardon l’angelo della pace, è stato poi ucciso da un terzo poliziotto.
mogherini-abu-mazenQuesto è l’ennesimo attentato che i terroristi palestinesi attuano con questa modalità, cioè usando le automobili per investire civili e militari israeliani. Del fatto ne è stata subito informata anche Federica Mogherini, in visita ufficiale in Israele. A farlo è stata la vice-ministro degli Esteri, Tzipi Hotovely, che ha chiesto una dura condanna da parte dell’Europa nei confronti della ANP e in particolare verso Abu Mazen, il capo degli angeli della pace, che ha più volte foraggiato questi atti vili. Tuttavia non ci risulta che la Mogherini abbia abbia proferito alcuna parola a riguardo.
In compenso ci risulta che il ministro degli Esteri europeo abbia chiesto a Israele di tornare subito al tavolo delle trattative con i palestinesi, come se la cosa dipendesse da Israele e non dai palestinesi.
Secondo l’ufficio stampa di Tzipi Hotovely la neo vice-ministro degli Esteri israeliano ha risposto a tono alla Mogherini chiedendo che la richiesta europea fosse girata ai palestinesi che hanno abbandonato il tavolo delle trattative e adottato misure unilaterali.
Oggi la Mogherini dovrebbe vedere anche Netanyahu e in seguito Abu Mazen, l’angelo della pace che fomenta il terrorismo.
http://www.rightsreporter.org/ecco-gli-angeli-della-pace-palestinesi-ma-la-mogherini-tace/