Gerusalemme: una molotov colpisce un auto di ebrei israeliani, ferita una donna
Gerusalemme, 4 Agosto 2015 – Una molotov lanciata da alcuni palestinesi ha centrato un’automobile di ebrei israeliani a Beit Hanina, un sobborgo a nord di Gerusalemme, mentre era in viaggio. La macchina ha preso fuoco e nell’incendio è rimasta ferita una donna che in quel momento era a bordo del veicolo con il marito, colpito in modo superficiale. La ragazza, 27 anni, estratta a fatica dall’auto distrutta dalle fiamme dal marito, sarebbe stata portata all’ospedale Hadassah Ein Kerem e avrebbe ustioni sul 15 per cento del corpo, ma sarebbe cosciente.
Rimasto ferito anche un altro uomo che era su un secondo veicolo, colpito da quello in fiamme. Leggermente intossicato un passante sui 20 anni che ha cercato di spegnere le fiamme. Completamente bruciata la vettura.
Sono circa 60, con più di 20 israeliani feriti, le aggressioni arabe registrate nella settimana prima dell’attentato alla famiglia palestinese Dawabshe.
Thanks to Progetto Dreyfus
Nella foto in alto: l’auto oggetto dell’attentato
#1Emanuel Baroz
ATTENTATO A GERUSALEMME: ARABI LANCIANO BOMBA MOLOTOV CONTRO UNA MACCHINA, DUE FERITI
Ieri notte, nel quartiere Beit Hanina di Gerusalemme, una macchina nella quale viaggiavano due ebrei israeliani è stata colpita da una bomba molotov che ha innescato le fiamme. La ragazza di 27 anni è rimasta ferita dalle ustioni e quando lei ed il marito si sono lanciati fuori dall’auto ancora in corsa, la vettura ha colpito un ragazzo palestinese che si trovava ad alcuni metri di distanza. Il ragazzo ha riportato ferite lievi ed è stato portato all’ospedale Shaarei Tzedek, mentre la donna, più grave, è stata trasferita all’Hadassa Hospital insieme al marito, anch’egli ferito lievemente. Ora gli inquirenti sono sulle tracce degli attentatori.
https://it-it.facebook.com/ProgettoDreyfus/photos/a.387495981326769.85422.386438174765883/851727014903661/?type=1