Scoperto contrabbando di carburante per razzi diretto ai terroristi della Striscia di Gaza
Gerusalemme, 16 Novembre 2015 – Le autorità di frontiera israeliane hanno scoperto e confiscato un camion palestinese che cercava di entrare dalla Giudea in Israele attraverso il valico di Tarkumiya diretto verso la Striscia di Gaza, con un carico di 450 litri di TDI, una sostanza il cui ingresso a Gaza è vietato perché costituisce un componente centrale del carburante dei razzi utilizzati da Hamas e Jihad Islamica. Lo ha comunicato lunedì il Ministero della difesa israeliano dicendo che ufficialmente il carico era registrato come “olio di soia”.
I 450 litri di TDI sarebbero stati sufficienti per la produzione di una “grande quantità” di combustibile per razzi di vario tipo, ha spiegato il Ministero della difesa. Dall’inizio dell’anno, le autorità israeliane hanno sventato più di 500 tentativi di contrabbando nella striscia di Gaza di merci illegali perché utilizzate dai terroristi.
(Fonte: Israele.net)
Per ulteriori dettagli sulla notizia cliccare qui e qui
Nella foto in alto: uno dei bidoni contenenti ufficialmente “olio di soia con all’interno il composto chimico TDI, componente centrale del carburante dei missili lanciati dai terroristi palestinesi contro il territorio israeliano